Cronaca

Frascati, sviene mentre è collegato in una call di lavoro

Frascati, sviene in call. Il nuovo modello di smart working e le tante videoconferenze hanno ormai riempito la nostra nuova quotidianità. E proprio queste nuove modalità diventano sempre più spesso protagoniste della cronaca.

Come nella giornata di lunedì 1 febbraio, quando arriva una chiamata al numero unico di emergenza 112, con la richiesta di soccorso effettuata da alcuni partecipanti a una call. Uno dei partecipanti alla riunione, davanti agli occhi di tutti, è stato visto svenire in diretta.

Nell’arco di pochissimi minuti è giunta sul posto la squadra 21/A dei vigili del fuoco del distaccamento di Frascati. I sanitari dopo essere riusciti a entrare nell’appartamento hanno trovato un cinquantenne riverso in terra, semicosciente e subito apparso in gravi condizioni.

Sviene in call e salvato in diretta

I vigili intervenuti lo hanno stabilizzato e poi caricato su un’ambulanza giunta sul posto. Così lo hanno trasportato in codice rosso presso l’ospedale di Tor Vergata.

Il paziente è stato colpito da un probabile malore riconducibile a cause neurologiche. E può davvero ritenersi salvo anche grazie alla testimonianza a distanza del resto dei partecipanti alla conferenza. Una modalità tanto discussa ma che in questo caso ha fatto la differenza.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

1 ora fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

3 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

13 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

16 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

21 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

22 ore fa