Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Settembre 2021

Pubblicato il

Salvato online

Frascati, sviene mentre è collegato in una call di lavoro

di Redazione
Quando i sanitari sono arrivati il cinquantenne era riverso in terra, semicosciente e subito apparso in gravi condizioni

Frascati, sviene in call. Il nuovo modello di smart working e le tante videoconferenze hanno ormai riempito la nostra nuova quotidianità. E proprio queste nuove modalità diventano sempre più spesso protagoniste della cronaca.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Come nella giornata di lunedì 1 febbraio, quando arriva una chiamata al numero unico di emergenza 112, con la richiesta di soccorso effettuata da alcuni partecipanti a una call. Uno dei partecipanti alla riunione, davanti agli occhi di tutti, è stato visto svenire in diretta.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nell’arco di pochissimi minuti è giunta sul posto la squadra 21/A dei vigili del fuoco del distaccamento di Frascati. I sanitari dopo essere riusciti a entrare nell’appartamento hanno trovato un cinquantenne riverso in terra, semicosciente e subito apparso in gravi condizioni.

Sviene in call e salvato in diretta

I vigili intervenuti lo hanno stabilizzato e poi caricato su un’ambulanza giunta sul posto. Così lo hanno trasportato in codice rosso presso l’ospedale di Tor Vergata.

Il paziente è stato colpito da un probabile malore riconducibile a cause neurologiche. E può davvero ritenersi salvo anche grazie alla testimonianza a distanza del resto dei partecipanti alla conferenza. Una modalità tanto discussa ma che in questo caso ha fatto la differenza.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo