Sport

Frosinone Calcio: al Tombolato per chiudere la pratica

Una sfida dal sapore diverso: il Cittadella di Foscarini, infatti, è chiamato all’ultimo treno per la corsa play-out, altrimenti sarà retrocessione; mentre il Frosinone di Stellone cerca tre punti per chiudere virtualmente la stagione e festeggiare in anticipo una storica promozione in serie A.

Partita, dunque, a due volti ma che i ciociari non possono sbagliare. Dopo una stagione fenomenale, infatti, sarebbe inopportuno gettare al vento tutti gli sforzi, proprio quando il sogno è ad un passo. Ore 15:00, 40ª giornata: la serie B ha bisogno di sentenze.

“C’è tanta tensione, ma è quella giusta. Siamo determinati, sappiamo che il nostro sogno è lì, a portata di mano. In campo serviranno umiltà, sacrificio e intelligenza, per battere un avversario che si gioca quasi tutto. Sarà una bella partita. Speriamo di regalare ai nostri tifosi una grande gioia”.

Queste le parole di mister Stellone in conferenza. Una vigilia importantissima, per un ultimo atto che potrebbe regalare ai ciociari un traguardo insperato ad inizio stagione. Il Frosinone si è sempre contraddistinto per il bel gioco, la vena offensiva e i risultati roboanti, ma oggi serviranno solo i tre punti magari conditi da qualche buona notizia dagli altri campi. Il Cittadella è un avversario ostico, specie in casa, soprattutto quando la partita ha il sapore dell’ultimissima chiamata. A maggior ragione quando in panchina c’è un allenatore esperto come Foscarini. Guai a sottovalutare i veneti, proprio sul più bello.

Perché in fondo c’è poco di più bello del Frosinone di Stellone e della sua magia. Ultimo passo per essere grandi: il fotofinish è lì che aspetta. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

3 minuti fa

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

3 ore fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

10 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

13 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

14 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

16 ore fa