Sport

Frosinone Calcio, il sogno è realtà: arriva la Serie A

Bastavano tre punti perché l’impossibile diventasse possibile. Il sogno si è finalmente realizzato: i tre punti che servivano sono arrivati, il Frosinone è in Serie A. Decisiva la vittoria contro il Crotone, battuto per 3-1 al Matusa grazie alle firme di Ciofani e Dionisi.

I gol dei bomber hanno scritto la storia: mai i ciociari erano arrivati in Serie A, dalla prossima stagione la piazza potrà godersi la massima serie. Una sofferenza durata 41 sabati, 41 giornate di attesa trepidante, con il Matusa assoluto protagonista, che ha sempre spinto i canarini verso un traguardo eccezeionale. Il Frosinone ha scritto la storia. Con il suo pubblico accanto.

Dalle urla dagli spalti a quelle della panchina: l’uomo copertina di questo Frosinone non può che essere Roberto Stellone. Che ha iniziato ad allenare in Ciociaria fin dalle categorie giovanili. Cuore gialloblù, frosinate d’adozione: dai beretti alla Serie A, un percorso eccezionale quello dell’allenatore romano che ha formato un gruppo di uomini veri. 

Come Ciofani e Dionisi, trascinatori con 14 e 12 gol rispettivamente. Tante reti, ognuna importante per l’insperato successo. Sono loro gli uomini copertina del Frosinone formato-A. La promozione è passata per i loro piedi, come per quelli di Soddimo, Frara e Cosic. Autentici baluardi di una squadra che ha oltrepassato i limiti. 

L’unione fa la forza e questo gruppo ha dimostrato di avere una coesione sensazionale. Ah, la coesione. La virtù tanto cara a Lotito, che in barba alla famosa predizione dopo il Carpi si trova in A anche il Frosinone. Non una squadra qualunque, ma Il Frosinone della storia. 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torna Assaggi, il salone enogastronomico del Lazio, a Viterbo dal 18 al 20 maggio

E Fuori Assaggi, gli eventi “fuori salone”, organizzati dai ristoranti di Viterbo e provincia, offriranno…

13 secondi fa

Il mare più bello del Lazio si trova proprio qui: tutti gli altri non possono proprio competere

Se stai cercando il mare più bello del Lazio, allora non puoi lasciarti di certo…

44 minuti fa

I “Barback Games” di Fernet-Branca tornano al Roma Bar Show: scopri le date, le prove e tutte le curiosità

L’evento si terrà sull’esclusiva terrazza dell’Argot Prati di Roma, dedicata interamente a Branca con tutta la community…

2 ore fa

Manila Nazzaro, dietro il sorriso la disgrazia: l’aumento di peso è stato il primo sintomo | La dura malattia

Nessuno avrebbe potuto immaginarlo, eppure dietro il sorriso dell'ex Miss Italia Manila Nazzaro si nasconde…

11 ore fa

Mediaset, volto noto trattato a pesci in faccia: allontanato senza scrupoli | Talento incredibile

L'hanno cacciato senza scrupoli, fan sconvolti: l'ha deciso Mediaset. È un periodo instabile per i…

14 ore fa

Carabinieri. Controlli fine settimana, due arresti a Valmontone e uno ad Artena

Due soggetti sono finiti nella rete dei Carabinieri della stazione di Valmontone, e uno è…

15 ore fa