27 Febbraio 2021

Pubblicato il

Frosinone Calcio, il sogno è realtà: arriva la Serie A

di Redazione

Il Frosinone vince 3-1 sul Crotone, riuscendo finalmente a raggiungere la Serie A senza passare dai playoff!

Bastavano tre punti perché l’impossibile diventasse possibile. Il sogno si è finalmente realizzato: i tre punti che servivano sono arrivati, il Frosinone è in Serie A. Decisiva la vittoria contro il Crotone, battuto per 3-1 al Matusa grazie alle firme di Ciofani e Dionisi.

I gol dei bomber hanno scritto la storia: mai i ciociari erano arrivati in Serie A, dalla prossima stagione la piazza potrà godersi la massima serie. Una sofferenza durata 41 sabati, 41 giornate di attesa trepidante, con il Matusa assoluto protagonista, che ha sempre spinto i canarini verso un traguardo eccezeionale. Il Frosinone ha scritto la storia. Con il suo pubblico accanto.

Dalle urla dagli spalti a quelle della panchina: l’uomo copertina di questo Frosinone non può che essere Roberto Stellone. Che ha iniziato ad allenare in Ciociaria fin dalle categorie giovanili. Cuore gialloblù, frosinate d’adozione: dai beretti alla Serie A, un percorso eccezionale quello dell’allenatore romano che ha formato un gruppo di uomini veri. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Come Ciofani e Dionisi, trascinatori con 14 e 12 gol rispettivamente. Tante reti, ognuna importante per l’insperato successo. Sono loro gli uomini copertina del Frosinone formato-A. La promozione è passata per i loro piedi, come per quelli di Soddimo, Frara e Cosic. Autentici baluardi di una squadra che ha oltrepassato i limiti. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’unione fa la forza e questo gruppo ha dimostrato di avere una coesione sensazionale. Ah, la coesione. La virtù tanto cara a Lotito, che in barba alla famosa predizione dopo il Carpi si trova in A anche il Frosinone. Non una squadra qualunque, ma Il Frosinone della storia. 

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento