Politica

Frosinone, elezioni provinciali venerdì 22 dicembre 2023

“Firmato dal presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, il decreto con cui si indicono i comizi elettorali per il rinnovo del Consiglio provinciale anno 2023. L’elezione per il rinnovo dei componenti del Consiglio provinciale di Frosinone è indetta per venerdì 22 dicembre 2023″. E’ quanto si legge in una nota della Provincia di Frosinone.

Dove si vota / orario

“Le operazioni di voto – si legge – si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 20 nel seggio costituito presso la Sala Consiglio della provincia di Frosinone, Piazza Gramsci, 13 (primo piano) e nella sottosezione sita, parimenti, in piazza Gramsci, 13 presso la Sala Cascella (piano terra).

Eletti ed elettori

Sono elettori i sindaci e i consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia di Frosinone in carica alla data delle elezioni indicata. Possono essere eletti alla carica di componente del Consiglio provinciale i sindaci e i consiglieri dei Comuni ricompresi nel territorio della Provincia di Frosinone, in carica alla data corrispondente al termine finale fissato per la presentazione delle liste.

L’elezione avviene sulla base di liste concorrenti composte da un numero di candidati non inferiori a sei e non superiori a dodici, che devono essere sottoscritte da almeno il 5 per cento degli aventi diritto al voto, accertati al 35esimo giorno antecedente quello della votazione”.

Presentazione delle liste

“Le liste – si legge ancora – sono presentate presso l‘ufficio elettorale costituito presso la provincia di Frosinone con sede in piazza Gramsci 13, ufficio del Segretariato generale, nei seguenti giorni: dalle ore 8 alle ore 20 di venerdì 1 dicembre 2023 (21esimo giorno antecedente la votazione); dalle ore 8 alle ore 12 di sabato 2 dicembre 2023 (20esimo giorno antecedente la votazione).

Le modalità e i moduli per la presentazione delle liste e dei contrassegni, saranno scaricabili sul sito www.provinciafr.it nell’apposita sezione ‘Elezioni provinciali 2023’ fatta salva l’applicazione di eventuali e successive norme di carattere nazionale”. (Red/ Dire) 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Tornare bambini sulle “Panchine Giganti”, dove trovarle nel Lazio

"Sedersi sulla panchina vuol dire lasciarsi, almeno per un attimo, alle spalle le tensioni del…

6 ore fa

Qui c’è la villa di Nerone ed è il borgo più amato da tutti: si trova nel Lazio e qui si mangia anche benissimo

Scopri il bollo che ospita la villa di Nerone. È uno dei più amati del…

8 ore fa

Supermercati, il migliore di Italia è proprio questo: solo qui risparmi davvero | Non è affatto Lidl o Eurospin

Svelata finalmente la classifica dei migliori supermercati italiani, che ti farà risparmiare tantissimi soldi sulla…

11 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio nel weekend, sabato 27 e domenica 28 aprile

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto, tantissimo altro nelle province e nei comuni del Lazio.…

12 ore fa

Questo visino dolce oggi è il più amato tra i conduttori: anche Mara Venier è pazza di lui

Forse non lo immagineresti mai, ma il bimbo rappresentato in foto è uno dei conduttori…

13 ore fa

Meteo Roma e Lazio sabato 27 e domenica 28 aprile, che tempo fa

Le previsioni meteo a Roma e nel Lazio sabato 27 e domenica 28 aprile, vediamo…

13 ore fa