Cronaca

Isola del Liri, lite tra comitive finisce in rissa

Sabato sera, poco prima della mezzanotte, un parapiglia tra comitive è sfociato in rissa. Accade a Isola del Liri, provincia di Frosinone, dove solo una settimana prima l’auto del titolare di un locare era stata incendiata. Dalle indagini emerge che l’uomo aveva rifiutato di servire alcolici oltre l’orario stabilito.

Alcol, risse. Torniamo a parlare di giovani aggressivi e violenti.

Lite e rissa, i fatti di Isola del Liri (Frosinone)

Sono le 23:30 circa di sabato 20 maggio, in pochi minuti si scatena una rissa tra due gruppi di giovani ben distinti. I testimoni, raccontano all’edizione locale de il Messaggero raccontano: “Chi se le sia date non è stato possibile capirlo, perché è successo tutto in una frazione di secondo e il vicolo si è riempito di gente, una calca impressionante”. A cercare di separare i ragazzi sono intervenuti i buttafuori di alcuni locali in quella zona ma “Se le sono date, comunque, di brutto”.

Una settimana fa l’incendio doloro al proprietario di un locale

Sette giorni fa, un altro atto gravissimo per ripicca; l’auto di uomo, proprietario di un locale in centro e che aveva rifiutato di servire alcolici oltre l’orario stabilito, è stata incendiata. Anche in questo caso, ragazzi appena maggiorenni che compiono atti di violenza.

Lite tra comitive e rissa: le contromisure

Il problema sembra essere annoso. Col tempo, le amministrazioni locali hanno messo in atto diverse misure di contrasto al fenomeno della movida violenta trai giovani. Chiusure delle zone più sensibili nelle ore notturne per tutelare i residenti dal continuo passaggio delle auto, degli schiamazzi e delle risse appunto.

Quello degli schiamazzi è un problema talmente sentito che i residenti nell’area interessata alla movida hanno chiesto un parere all’Arpa per l’inquinamento acustico.

Nel parere di Arpa si legge: “Il rumore generato dall’attività di movida che risulta interessare l’area di corso Roma e dintorni rappresenta una condizione effettiva di inquinamento acustico. Si rende opportuno che il sindaco di Isola del Liri a tutela della salute dei cittadini residenti attui tutte le misure di contenimento del rumore”.

*Foto di archivio

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

2 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

5 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

6 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

8 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

10 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

13 ore fa