Categorie: Sport

Frosinone, per Longo potrebbe essere stata fatale la sconfitta di ieri

Doveva arrivare una vittoria, la prima in casa, e invece è arrivata l'ennesima sconfitta; un risultato che ora tiene col fiato sospeso l'intera piazza calcistica di Frosinone. La situazione precaria di classifica e lo scarso gioco dimostrato nelle ultime partite sembrano aver indotto la società ad un cambio alla guida tecnica; l'esonero di Longo sembra solo questione di ore. Come riportano i colleghi di TMW l'esonero è già cosa fatta e si aspetta solo il nome del sostituto; a momento i nomi più caldi sono quelli di Cosmi, De Biasi e Baroni con quest'ultimo in pole. 

Risollevare una squadra dalle macerie di un inizio di stagione disastroso non è certo cosa facile: chiunque sederà sulla panchina ciociara avrà l'arduo compito di rimotivare, oltre che la squadra, un ambiente ormai demoralizzato. I tifosi già nello scorso match sembravano rassegnati alla retrocessione inneggiando cori di scoramento che non hanno fatto piacere nel a tecnico, ne alla società; la situazione è dunque bollente e basta poco per far traboccare il vaso. Il mercato di gennaio potrebbe essere un grande alleato; qualche giusto rinforzo nei vari reparti sarebbe una mano santa per la corsa alla salvezza che entrerà nel vivo nel girone di ritorno. Resta solo da vedere se questo mini campionato che il Frosinone si giocherà a partire da gennaio per la permanenza il A, verrà fatto da Longo o da un altro tecnico che prenderà il suo posto. 

Nicola Compagnone

Laureato in Lingue nella società dell'informazione presso l'università di Tor Vergata, studente del Coris Sapienza. Speaker di Radio Sapienza, collaboratore di The Post Internazionale, comunicazione TedX Roma, inviato DataSport.it, SMM BMovie Frosinone.

Post recenti

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

1 ora fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

3 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

4 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

14 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

17 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

22 ore fa