Categorie: Sport

Frosinone–Spezia 2-0. Aggancio momentaneo al secondo posto

Frosinone (3-5-2): Bardi; Ariaudo, Terranova, Krajnc; Fiamozzi, Sammarco (26’st Frara), Maiello, Gori, Mazzotta (37’st Crivello); Dionisi (33’st Mokulu), D. Ciofani A Disp.: Zappino, Russo, Besea, Soddimo, Volpe, Pryyma All.:Pasquale Marino

Spezia (3-4-1-2): Chichizola, Valentini N., Terzi, Ceccaroni (24’st Fabbrini); Vignali, Pulzetti (27’st Maggiore), Djokovic, Migliore; Piccolo; Giannetti (29’st Nenè), Granoche A disp.: Valentini A., Sciaudone, Signorelli, Baez, Okereke, Datkovic All.: Domenico Di Carlo

Arbitro: Pinzani di Empoli Assistenti: Prenna di Molfetta e Muto di Torre Annunziata Quarto Uomo: Guida di Salerno.

Nella 38^ giornata del campionato cadetto, Frosinone-Spezia finisce 2-0. Al Matusa va in scena un match ricco di emozioni. La prima viene fornita dagli ospiti: al minuto 20: Granoche, con un fantastico destro al volo, colpisce la traversa. Il pallone, dopo aver impattato il palo orizzontale, rimbalza oltre la linea di porta, ma né Pinzani né il guardalinee segnalano il gol. Il pericolo sventato sveglia i ciociari che, pochi minuti dopo, pareggia il conto dei legni: è Ciofani che su punizione colpisce il palo a Chichizola battuto. Nel secondo tempo, dopo il quarto d’ora, il Frosinone trova il gol: dialogo stupendo tra Dionisi e Ciofani che, di tacco, restituisce il pallone al numero 18.

Dopo una serpentina in area e un rimpallo, l’attaccante canarino spedisce la sfera sotto la traversa, portando in vantaggio i padroni di casa. Lo Spezia non riesce a reagire: il cambio Nené-Giannetti non serve ad aumentare la pericolosità offensiva dei liguri. Così, al minuto 90, il Frosinone la chiude: dal corner, un rimpallo Migliore-Mokulu favorisce Daniel Ciofani che, di testa, trova il 2-0. Il finale scorre velocemente e senza patemi per i ciociari, che con questa vittoria agganciano momentaneamente il Verona a 65 punti in classifica al secondo posto.

Foto di Claudio Pasquazi 

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Velletri, cappellano del carcere e corriere della droga: arrestato

La figura del cappellano, rientra nel trattamento rieducativo dei detenuti, garantisce di coltivare il sentimento…

54 minuti fa

Latina, auto in fiamme nella notte: otto famiglie evacuate

L'incendio è scoppiato intorno alle quattro del mattino in una palazzina in viale Kennedy, per…

1 ora fa

Tra i laghi più belli del Lazio sicuramente primeggia questo qui: chi ci vive vicino è davvero fortunato

Scopri questo lago, si trova nel Lazio ed è bellissimo: una boccata d'aria. Quando si…

2 ore fa

Viterbo, viaggio nella magia dei suoi sotterranei

Viterbo Sotterranea: un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono…

2 ore fa

Boom delle moto a Roma per sopravvivere al traffico cittadino. Ma i rischi sono alti

Secondo le statistiche, il numero degli incidenti motociclistici in città ha mostrato una tendenza all'incremento…

2 ore fa