Categorie: Cronaca

Furti in Sabina: convalidati gli arresti dei due giovani romeni

I cittadini della zona di Poggio Mirteto, Montopoli di Sabina e dintorni saranno lieti di questa notizia: sono stati convalidati nella giornata di ieri gli arresti dell'uomo e della donna fermati sabato scorso dai Carabinieri di Poggio Mirteto. Si tratta di un 29enne e di una 27enne, entrambi romeni: il primo sarà costretto a scontare la pena in carcere, per la seconda sono stati disposti invece gli arresti domiciliari. I malviventi erano stati bloccati mentre erano a bordo di un'auto, all'interno della quale sono stati rinvenuti orologi, gioielli e oro, con ogni probabilità il bottino dei colpi messi a segno nelle abitazioni.

Si tratta sicuramente di una bella notizia per i residenti della zona ma l'emergenza non è finita, dal momento che i Carabinieri sono alla ricerca dei complici degli arrestati. In questi mesi la cittadinanza è stata assai scossa dal problema, come del resto è normale quando viene messa a repentaglio la sicurezza all'interno della propria casa. Su Facebook in molti si sono uniti per lanciare una petizione, recapitata al sindaco, e un comunicato contenente la richiesta di un incontro pubblico con i sindaci di Poggio Mirteto e Montopoli, Polizia e Carabinieri.

Con gli arresti di sabato è stato compiuto un primo, importante, passo. La speranza è che si possa proseguire in questa direzione, in modo che i criminali vengano assicurati al più presto alla giustizia e i cittadini possano tornare a vivere con un minimo di tranquillità.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

6 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

8 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

9 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

11 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

13 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

16 ore fa