Categorie: Spettacoli

Giornata ecologica del 7 aprile

Sermoneta si prepara alla terza “Giornata ecologica”, in programma domenica 7 aprile per tutta la mattinata, a cui prenderanno parte le associazioni ambientaliste, i Comitati di borgata, le associazioni giovanili, la Protezione Civile, l’Associazione Nazionale Carabinieri e naturalmente le scuole di Sermoneta.
Per spiegare l’importanza di questo appuntamento, il Sindaco Giuseppina Giovannoli e il delegato all’ambiente Mauro Battisti hanno voluto incontrare gli alunni della Scuola primaria e secondaria di primo grado di Doganella di Ninfa, con una lezione-gioco sull’importanza del rispetto e la cura dell’ambiente in cui viviamo. Puntare sul decoro urbano significa migliorare non solo la qualità della vita, ma anche l’accoglienza all’esterno e consegnare alle future generazioni un ambiente sano.
A questa lezione “ecologica” hanno preso parte anche il delegato alla Pubblica Istruzione Mafalda Cantarelli, la soc. Asa che si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti a Sermoneta, che hanno spiegato come i bambini siano i protagonisti attivi per migliorare la raccolta differenziata, produrre meno rifiuti.
Ad introdurre la lezione, la dirigente scolastica vicaria prof. Fallongo. Sono stati distribuiti anche materiali messi a disposizione dall’Arpa Rieti sul tema dei rifiuti sull’importanza di una gestione sana dell’ambiente in cui si vive.
“Quella del 7 aprile – spiega il delegato Mauro Battisti – sarà una giornata importante per Sermoneta, a cui la comunità è chiamata per arginare il malcostume dell’abbandono selvaggio dei rifiuti in strada, una piaga che purtroppo non si riesce a sconfiggere. Da qui l’idea di coinvolgere i piccoli studenti e, con essi, le loro famiglie non solo al rispetto dell’ambiente e al corretto conferimento dei rifiuti, ma anche alla partecipazione alla giornata ecologica”.
L’appuntamento è alle ore 8 di domenica 7 aprile alla tensostruttura di Le Prata, armati di tanta buona volontà. L’Amministrazione metterà a disposizione il materiale per la raccolta.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Domenica 5 maggio ingresso gratuito nei Musei civici di Roma

Un'altra opportunità di visitare gratuitamente il patrimonio storico e artistico dì Roma Capitale

6 ore fa

La Lazio pareggia contro il Monza e dice addio ai sogni Champions: 2-2 il risultato finale

Una Lazio brutta pareggia 2-2 sul campo del Monza. Di Immobile, Veci o e doppietta…

8 ore fa

Rai, c’è la bellissima sorpresa per tutti gli amanti di questa fiction: si erano perse le speranze di rivederle

Torna su Rai 1 la fiction più amata di tutte. La notizia è ufficiale: si…

8 ore fa

Collepardo (Fr). Cade e si frattura la tibia, soccorso escursionista nei pressi del Monte Porca

Dopo aver raggiunto il ferito, verificate le condizioni sanitarie e stabilizzata la situazione, l'eliambulanza ha…

10 ore fa

A Roma non devi cercare la bellezza, è lei che trova te

Parliamo del più antico Ospedale d’Europa, Santo Spirito in Sassia, che dava ospitalità ai pellegrini…

10 ore fa

Omicidio Thomas Bricca. Mattia Toson “abile tiratore con pistola, colpisce bersaglio anche da 30 metri”

Quarta udienza del processo, in aula sono stati mostrati 4 video registrati con il telefono…

12 ore fa