Categorie: Politica

Giornata mondiale dell’acqua

In occasione della Giornata mondiale dell’acqua (22 marzo 2013) l’Amministrazione comunale, attraverso l’Assessorato all’Ambiente, intende sottolineare la centralità del valore del bene acqua, in relazione alla sua irrinunciabile dimensione ambientale, sociale ed economica e in rapporto alla sua preoccupante decrescente disponibilità.
“Concorrere a stimolare un uso sostenibile di questo bene – dichiara l’Assessore all’Ambiente Carlo Ubertini -, sensibilizzando la popolazione verso un atteggiamento che combatta gli sprechi, nell’ambito dell’alta logica di custodia della natura, significa perseguire sia la tenuta ecologico-sociale del territorio, sia la corrispondente prospettiva di una nuova opportunità economica”.
In relazione a ciò, l’Amministrazione comunale di Rieti in futuro focalizzerà la propria attenzione su questo tema, dando seguito all’impegno circa l’ampio ventaglio di questioni aperte, riguardanti il rapporto tra Rieti e le sue enormi potenzialità idriche. Dalla valorizzazione del sistema fluviale, lacustre e termale, anche in relazione a prospettive d’istituzione di aree protette, alla razionalizzazione della dimensione idrogeologica, fino alla pressione circa la risoluzione dell’annoso problema dell’interferenza d’ambito.
“L’azione dell’Amministrazione comunale – prosegue Ubertini – cercherà di esercitare la propria influenza per disegnare una Rieti in grado di rafforzare la sua eccellenza ambientale, innalzandone la sua potenzialità economica in direzione di un nuovo modello di sviluppo”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Lavatrice, mai usarla a quest’ora: ti fa lievitare la bolletta di quasi il doppio | È un disastro annunciato

Così la lavatrice ti farà spendere tantissimi soldi. Ecco l'orario in cui non va accesa…

59 minuti fa

Inps, per tutte queste famiglie c’è il blocco definitivo: addio assegno di inclusione | Chi non lo riceverà più

Se percepisci l'assegno di inclusione, controlla subito se anche tu non lo riceverai più. Verso…

6 ore fa

Amaseno, anziana incornata da bufala: gravissima

La donna, una 78enne del posto, stava svolgendo le attività mattutine nella tenuta agricola di…

8 ore fa

Roma, La casa-museo di Mario Praz: 1.200 opere da tutto il mondo

Dal giugno 1995 è aperta al pubblico la Casa museo Mario Praz (1896-1982) celebre anglista,…

9 ore fa

Agenzia delle Entrate, se ti arriva questa lettera a casa buttala subito se c’è questo dettaglio | Non devi pagarla assolutamente

Fai molta attenzione a questa comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, non è detto che tu sia…

9 ore fa

Franco Di Mare e la battaglia contro il Mesotelioma per esposizione all’amianto

Mentre Di Mare combatte contro il mesotelioma, il suo caso evidenzia l'urgenza di una battaglia…

10 ore fa