Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Ottobre 2020

Pubblicato il

Giornata mondiale dell’acqua

di Redazione

Riflessioni dell'Amministrazione comunale di Rieti

In occasione della Giornata mondiale dell’acqua (22 marzo 2013) l’Amministrazione comunale, attraverso l’Assessorato all’Ambiente, intende sottolineare la centralità del valore del bene acqua, in relazione alla sua irrinunciabile dimensione ambientale, sociale ed economica e in rapporto alla sua preoccupante decrescente disponibilità.
“Concorrere a stimolare un uso sostenibile di questo bene – dichiara l’Assessore all’Ambiente Carlo Ubertini -, sensibilizzando la popolazione verso un atteggiamento che combatta gli sprechi, nell’ambito dell’alta logica di custodia della natura, significa perseguire sia la tenuta ecologico-sociale del territorio, sia la corrispondente prospettiva di una nuova opportunità economica”.
In relazione a ciò, l’Amministrazione comunale di Rieti in futuro focalizzerà la propria attenzione su questo tema, dando seguito all’impegno circa l’ampio ventaglio di questioni aperte, riguardanti il rapporto tra Rieti e le sue enormi potenzialità idriche. Dalla valorizzazione del sistema fluviale, lacustre e termale, anche in relazione a prospettive d’istituzione di aree protette, alla razionalizzazione della dimensione idrogeologica, fino alla pressione circa la risoluzione dell’annoso problema dell’interferenza d’ambito.
“L’azione dell’Amministrazione comunale – prosegue Ubertini – cercherà di esercitare la propria influenza per disegnare una Rieti in grado di rafforzare la sua eccellenza ambientale, innalzandone la sua potenzialità economica in direzione di un nuovo modello di sviluppo”.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento