Categorie: Cronaca

Giuseppe Giannini indagato per frode sportiva

La promozione in serie B era un risultato da ottenere a tutti i costi e così, alla vigilia dell'ultima gara di campionato contro il Real Marcianise, Salvatore e Ivano Righi, Giuseppe Giannini e Luigi Dimitri – questi ultimi rispettivamente allenatore e direttore sportivo del Gallipoli calcio – si accordarono per consegnare la somma di 50mila euro a calciatori del Real Marcianise, tra cui Michele Murolo, Massimo Russo ed altri non identificati.

Una somma necessaria al fine di perseguire, attraverso l'illecito, la promozione in serie B che in effetti ci fu con il decisivo l'incontro vinto 3 a 2 dal Gallipoli.
Queste le conclusioni a cui sono arrivati gli inquirenti. L'indagine ha portato all'arresto di 90 persone accusate di far parte del clan Contini.
Tutti i soggetti coinvolti nella vicenda sono indagati per il reato di frode sportiva con l'aggravante della finalità mafiosa.

L'ex DS del Gallipoli Gino Dimitri cade dalle nuvole: "Resto stupito per il coinvolgimento in una vicenda alla quale sono assolutamente estraneo. Ho conferito mandato all’avvocato Stefano Chiriatti per tutelare nelle sedi competenti la mia immagine".
Non vuole credere a quanto sarebbe accaduto anche il presidente del Gallipoli Vincenzo Barba: "Conosco Giannini e Dimitri, che mai si sarebbero macchiati di una colpa tanto grave. Il Gallipoli fu protagonista di una cavalcata straordinaria e nell’ultima giornata la partita contro il Real Marcianise, giocata dinanzi a un pubblico capace di vincere da solo la sfida, fu il naturale epilogo di un torneo consumato nel segno dello spettacolo".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Carlo III, dopo tutti questi anni un colpo al cuore: di chi è veramente figlio Harry

Novità sul caso Harry e sul suo reale padre: altro carico da novanta su Carlo…

1 ora fa

Studente prende 6 note in 3 mesi per aver usato il cellulare, ora niente più smartphone in classe

La scuola deve essere il luogo dove i talenti e la creatività dei giovani si…

3 ore fa

Questa città d’Italia ha i redditi più alti in assoluto: è considerato il gioiellino tra tutti i borghi

Il borgo più ricco d'Italia è proprio questo: corri a visitarlo. In Italia godiamo di…

4 ore fa

Patate, se i germogli hanno questo preciso aspetto buttale immediatamente: sono tossiche e puoi avvelenare tutta la famiglia

Le patate, l'alimento più amato da grandi e piccini, si può trasformare in un pericolo…

6 ore fa

Prendersi cura del corpo e delle emozioni: bioenergetica e salute

Il Laboratorio di Bioenergetica e di espressività in funzione presso la struttura residenziale socio-riabilitativa H24…

7 ore fa

Antonino Cannavacciuolo, la figlia ormai è cresciuta ed è davvero bellissima: eccola oggi

Ecco la figlia di Antonino Cannavacciuolo, ha 16 anni ed è bellissima. Classe 1975, Antonino…

9 ore fa