Categorie: Spettacoli

Giuseppe Verri dalla cucina all’arte scultoria sempre con amore

Al via dal 24 luglio al 4 agosto il Simposio di scultura e cucina “L’Arte Cucinata ad Arte” che avrà luogo presso l’Agriturismo Casale della Mandria (Via Mediana Bonifica, 23) nel comune di Lanuvio. Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato l’ideatore della kermesse, nonché scultore e chef Giuseppe Verri e Fabrizia Ranelletti, presidente di giuria e direttore artistico.

“L’idea del Simposio – spiega Giuseppe Verri – è quella di far vivere per più giorni degli scultori all’opera, provenienti da varie parti del mondo, insieme a chiunque voglia immergersi nell’ arte nella natura e nella buona cucina. Le serate saranno all’insegna del dialogo, del confronto e del dibattito tra gli artisti e gli osservatori”.

Il concorso ha come obiettivo la realizzazione di sculture “site specific”, progettate per un’area verde dove nascerà un museo denominato “Acro delle donne”, infatti il tema delle opere riguarderà esclusivamente la donna. Il messaggio che si vuole proporre è “ripopolare la terra, attraverso l’espressione del genio dell’uomo”.

Durante il simposio/concorso si avvicenderanno performances di cucina, con chef di comprovata fama, di musica e di teatro. Non mancheranno spunti di laboratorio creativo e teatro di figura per bambini. I momenti conviviali saranno comunque sempre di estremo spessore culturale e banchetto del sapere.

La giuria del Simposio è così composta: Fabrizia Ranelletti, presidente di giuria; Giuseppe Verri, scultore; Sara Mancini, storica dell’arte e operatore didattico della Soprintendenza ai Beni culturali di Roma; Tiziana Todi, titolare Galleria d'Arte "Vittoria" e la pittrice Alessandra Veccia.

Il progetto, espressione della creatività del nostro territorio, nasce grazie all’attenzione che da sempre il Cosmari riserva all’ambiente, all’arte e alla cultura. Il Cosmari, in qualità di sostenitore del progetto, è lieto di invitare i propri clienti, anche accompagnati da amici e familiari, agli appuntamenti conviviali dell’evento.

Hanno allietato la serata con le loro canzoni i Rusty Bluy Insamble

Per maggiori informazioni e calendario: www.acrodelledonne.it http://www.acrodelledonne.it/

 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Giorgio Manetti pizzicato con il volto noto: lei sì che è molto più famosa di Gemma Galgani

Ecco con chi è stato beccato poche ore fa il cavaliere del trono over Giorgio…

2 ore fa

Tre punti d’oro per la Lazio, Zaccagni fa sorridere Tudor: Verona battuto 1-0

Dopo l'eliminazione dalla coppa Italia per mano della Juventus, la Lazio torna a vincere e…

10 ore fa

Carlo III, dopo tutti questi anni un colpo al cuore: di chi è veramente figlio Harry

Novità sul caso Harry e sul suo reale padre: altro carico da novanta su Carlo…

12 ore fa

Studente prende 6 note in 3 mesi per aver usato il cellulare, ora niente più smartphone in classe

La scuola deve essere il luogo dove i talenti e la creatività dei giovani si…

14 ore fa

Questa città d’Italia ha i redditi più alti in assoluto: è considerato il gioiellino tra tutti i borghi

Il borgo più ricco d'Italia è proprio questo: corri a visitarlo. In Italia godiamo di…

15 ore fa

Patate, se i germogli hanno questo preciso aspetto buttale immediatamente: sono tossiche e puoi avvelenare tutta la famiglia

Le patate, l'alimento più amato da grandi e piccini, si può trasformare in un pericolo…

17 ore fa