Categorie: Spettacoli

Gli allievi di Maria Di Re ospiti ad Amici di Maria De Filippi

Su “Canale Cinque” sta andando in onda il programma “Amici”. Si è appena esibita la caposquadra dei blue Elisa che ha fatto interpretare l’opera rock dei Pink Floyd, l’undicesimo album pubblicato nel 1979, “The Wall” a Stash. Ad accompagnare il cantautore ci sono stati quattro giovanissimi ragazzi, tre di Artena e uno di San Cesareo; Alexandra Sandu, Mariarosa Bruni, Greggi Aurora e Gabriele Mariani allievi della Soprano Maria Di Re.

Immediatamente abbiamo chiamato la maestra Soprano Maria Di Re complimentandoci con lei e le abbiamo chiesto una dichiarazione: “Sono emozionata, entusiasmata e commossa. Applausi a questi ragazzi. Per un’insegnante è una soddisfazione vedere i risultati del lavoro e della passione di anni. Impegno, studio, forza di volontà e sacrifici, sono questi gli ingredienti che hanno usato i miei ragazzi per raggiungere questo traguardo. Complimenti alla trasmissione Amici di Maria De Filippi. Spero per Alexandra, Mariarosa, Aurora e Gabriele ma anche per gli altri miei allievi di continuare a ottenere successi. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le famiglie, sempre disponibili. Io sono la loro prima fan”.

Elogi e lodi ai quattro ragazzi che emozionati rispondono così: Mariarosa Bruni “Tanta emozione e felicità un’esperienza unica. Un’emozione particolare aver pestato il piede a Stash”. Alexandra Sandu “Vedere i tuoi idoli della tv è una cosa, vederli dal vivo ti blocca il fiato”. Aurora Greggi “Esperienza indimenticabile sia sotto l’aspetto musicabile sia sotto l’aspetto musicale lavorativo”. Gabriele Mariani “Io canto le canzoni di Renga, stargli vicino è stata una grande emozione”. Concludono asserendo tutti insieme “Noi alunni ringraziamo la nostra insegnante Maria Di Re, per averci dato la possibilità e i mezzi necessari per affrontare al meglio questa esperienza”.

Ricordiamo che Maria Di Re ha lavorato e tuttora lavora con cantautori e compositori del calibro di Riccardo Cocciante ed Ennio Morricone (è possibile scorgere dalla foto, dietro i quattro ragazzi insieme all’insegnante, i quadretti che ritraggono Maria affiancata a loro) non dimenticando Robert Waters. Citiamo anche altri allievi della Soprano che hanno ottenuto successo: Alessandro La Cava (Artena), presente in tutte e tre le edizioni di “Io Canto” programma di “Canale Cinque” condotto da Gerry Scotti, vincendo il premio Mogol. Tournee teatrale, in compagnia di Vittoria Belvedere e Luca Ward, appena conclusa interpretando un ruolo in “Tutti insieme appassionatamente”. Francesco Cellupica (Fiuggi), vincitore del premio alla critica di Sanremo giovani. Martina Manciocchi (Velletri), vincitrice del concorso canoro la “Torre d’Oro”. 

Complimenti ragazzi continuate così.

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Festa Lazio all’Olimpico: il 2-0 all’Empoli vale l’Europa

A risolvere la gara sono le reti di Patric nel primo tempo e Vecino nella…

23 minuti fa

Cuffie alla guida, ora ti multano se hai questa tipologia alle orecchie: è una strage al posto di blocco

Con queste cuffie non potrai più guidare: se ti beccano sei finito. Dal giorno in…

3 ore fa

Caffè, per dimagrire devi berlo a quest’ora esatta: c’è un motivo ben preciso

Se vuoi davvero provare a perdere peso il caffè può esserti d'aiuto, ma a patto…

6 ore fa

Colloquio di lavoro, se ti fanno questa domanda vogliono coglierti in fallo: sbagli risposta e non ti prendono

Non farti cogliere impreparato da questa domanda trabocchetto, altrimenti rischi di fallire alla tuo prossimo…

9 ore fa

Configni (Ri), arrampicatore precipita dalla parete di falesia: attivato il CNSAS

L'infortunato, originario di Firenze ma residente a Roma, è caduto durante la scalata da un'altezza di…

17 ore fa

Moneta da 2 euro rara, se ce l’hai st’estate ti puoi fare una vacanza senza spendere nulla: non hai tempo da perdere

Controlla subito se hai nel portamonete questa rara moneta da 2 euro, perché potrebbe trasformarsi…

19 ore fa