Cronaca

Halloween a Roma, controlli Polizia di Stato: notte da incubo per molti locali, chiuso un circolo

Roma, controlli della Polizia di Stato per  Halloween.

Notte di controlli, in occasione della sera di Halloween, per il personale  della Polizia di Stato della Questura di Roma – Divisione Amministrativa e Sociale.

Scopo dei controlli era l’osservanza del nuovo DPCM. L’ultimo decreto del premier Conte, vieta l’organizzazione di eventi o feste presso sale da ballo e circoli, anche in ambito privato, di qualsiasi tipo.

Notte di Halloween, controlli Polizia di Stato a Roma

Notte da incubo per gli organizzatori della serata presso il circolo Green Club, sito in zona Nomentana. In spregio a qualsiasi norma anti-covid imposta dall’ ultimo DPCM, avevano organizzato un evento in maschera. La serata procedeva secondo le usanze della festa e, pertanto, il circolo è stato chiuso per 5 giorni.

Nella circostanza sono state trovate nella sala destinata al ballo, allestita in perfetto stile Halloween, circa 60 persone. La maggior parte delle persone erano senza mascherina e senza rispettare la distanza di due metri  prevista dal DPCM.

Cena, tavolata di 15 persone

Inoltre, nell’adiacente sala ristorante lo stesso organizzatore è stato trovato a consumare una lauta cena di compleanno insieme ad una tavolata di 15 persone.

A carico di ogni presente saranno elevate le previste sanzioni che variano  da un minimo di 400 ad un massimo di 1000 euro.

Sono in corso accertamenti sia per gli addetti alla sorveglianza che per l’ attività posta in essere dal circolo per evidenziarne una conduzione irregolare. Nel locale si svolgevano attività di intrattenimento e spettacolo e somministrazione di bevande e alimenti non consentita.

Per il presidente del circolo si potranno configurare  i reati di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo ed intrattenimento (art. 681 In relazione al 68 e 80 TULPS).

Violazioni in un albergo del centro storico

Ancora, in un albergo, in pieno centro storico, la polizia locale ha rilevato diverse violazioni delle disposizioni per il contenimento del contagio. Tra le trasgressioni il mancato distanziamento tra i tavoli e la presenza di un numero eccessivo di persone allo stesso tavolo.

Circa 80 le persone presenti. Oltre alle sanzioni previste, è scattata la diffida per il titolare. Il gestore ha provveduto al ripristino dello stato dei luoghi posizionando regolarmente i tavoli e la distanza tra gli avventori.

26 persone sorprese in un appartamento

E poi, in via Cassia, dove ventisei persone sono state sorprese in un appartamento per una festa di Halloween. Smascherate dalla musica e dai rumori che hanno tenuto svegli i condomini di un palazzo. Senza mascherina, sono stati tutti multati dai carabinieri.

Altra attività di controllo è stata effettuata presso due grandi catene alberghiere della capitale.

Questa volta all’ arrivo degli agenti la festa era già finita. Poco prima sono intervenuti gli agenti della Polizia locale che avevano già elevato sanzioni a carico degli organizzatori dell’evento.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

6 minuti fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

2 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

12 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

15 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

20 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

21 ore fa