Sport

Il Frosinone mette nel mirino la Serie A: tra poche ore sarà sfida allo Spezia

Tra problemi legati al Covid e giocatori in diffida, il Frosinone Calcio si appresta ad affrontare l’andata delle due sfide valevoli per la finale dei Play-off dell’attuale Serie B. I ciociari questa settimana hanno dovuto fare i conti con un caso di positività di un membro dello staff, evento che ha costretto tutti i componenti della rosa a effettuare tamponi a tappeto per verificare la presenza di ulteriori casi legati al Covid-19.

La squadra di mister Nesta arriva all’incontro dopo la vittoria di Trieste contro il Pordenone, partita nella quale i ciociari hanno dovuto ribaltare lo 0-1 subito allo Stirpe la scorsa domenica. Altra impresa degna di nota quella compiuta dal Frosinone, che ha così dimostrato di essere una squadra forte e che non molla mai l’obbiettivo. Il modulo sarà il solito 3-5-2 con Dionisi e Novakovich coppia d’attacco, assente del match Haas che dovrà scontare un turno di squalifica; Dionisi, Ciano e Brighenti sono invece i diffidati.

Lo Spezia arriva alla partita con i favori del pronostico, visto il miglior piazzamento in campionato e la convincente vittoria per 3-1 contro il Chievo nel turno precedente. La squadra ligure, come il Frosinone, aveva perso il match d’andata per poi ribaltare la sfida nella gara di ritorno. Sarà il 4-3-3 il modulo per la partita di questa sera, con Galabinov punta centrale e segnalato in grande forma. 

Una doppio confronto tutto da vivere, con il Frosinone che dovrà vincere almeno una partita se vuole tornare nella massima serie del calcio italiano dopo un solo anno di assenza. Lo Spezia invece, alla prima finale play-off della sua storia in Serie B, potrà permettersi anche di pareggiare tutti e due gli incontri ed essere lo stesso promosso in A. 

Nicola Compagnone

Laureato in Lingue nella società dell'informazione presso l'università di Tor Vergata, studente del Coris Sapienza. Speaker di Radio Sapienza, collaboratore di The Post Internazionale, comunicazione TedX Roma, inviato DataSport.it, SMM BMovie Frosinone.

Post recenti

Carlo III, dopo tutti questi anni un colpo al cuore: di chi è veramente figlio Harry

Novità sul caso Harry e sul suo reale padre: altro carico da novanta su Carlo…

2 ore fa

Studente prende 6 note in 3 mesi per aver usato il cellulare, ora niente più smartphone in classe

La scuola deve essere il luogo dove i talenti e la creatività dei giovani si…

4 ore fa

Questa città d’Italia ha i redditi più alti in assoluto: è considerato il gioiellino tra tutti i borghi

Il borgo più ricco d'Italia è proprio questo: corri a visitarlo. In Italia godiamo di…

5 ore fa

Patate, se i germogli hanno questo preciso aspetto buttale immediatamente: sono tossiche e puoi avvelenare tutta la famiglia

Le patate, l'alimento più amato da grandi e piccini, si può trasformare in un pericolo…

7 ore fa

Prendersi cura del corpo e delle emozioni: bioenergetica e salute

Il Laboratorio di Bioenergetica e di espressività in funzione presso la struttura residenziale socio-riabilitativa H24…

8 ore fa

Antonino Cannavacciuolo, la figlia ormai è cresciuta ed è davvero bellissima: eccola oggi

Ecco la figlia di Antonino Cannavacciuolo, ha 16 anni ed è bellissima. Classe 1975, Antonino…

10 ore fa