Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Ottobre 2020

Pubblicato il

Frosinone Calcio

Il Frosinone mette nel mirino la Serie A: tra poche ore sarà sfida allo Spezia

di Nicola Compagnone

Ore calde per il Frosinone Calcio, i canarini proveranno a ipotecare la promozione in A già a partire dal match odierno

frosinone calcio

Tra problemi legati al Covid e giocatori in diffida, il Frosinone Calcio si appresta ad affrontare l’andata delle due sfide valevoli per la finale dei Play-off dell’attuale Serie B. I ciociari questa settimana hanno dovuto fare i conti con un caso di positività di un membro dello staff, evento che ha costretto tutti i componenti della rosa a effettuare tamponi a tappeto per verificare la presenza di ulteriori casi legati al Covid-19.

La squadra di mister Nesta arriva all’incontro dopo la vittoria di Trieste contro il Pordenone, partita nella quale i ciociari hanno dovuto ribaltare lo 0-1 subito allo Stirpe la scorsa domenica. Altra impresa degna di nota quella compiuta dal Frosinone, che ha così dimostrato di essere una squadra forte e che non molla mai l’obbiettivo. Il modulo sarà il solito 3-5-2 con Dionisi e Novakovich coppia d’attacco, assente del match Haas che dovrà scontare un turno di squalifica; Dionisi, Ciano e Brighenti sono invece i diffidati.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lo Spezia arriva alla partita con i favori del pronostico, visto il miglior piazzamento in campionato e la convincente vittoria per 3-1 contro il Chievo nel turno precedente. La squadra ligure, come il Frosinone, aveva perso il match d’andata per poi ribaltare la sfida nella gara di ritorno. Sarà il 4-3-3 il modulo per la partita di questa sera, con Galabinov punta centrale e segnalato in grande forma. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Una doppio confronto tutto da vivere, con il Frosinone che dovrà vincere almeno una partita se vuole tornare nella massima serie del calcio italiano dopo un solo anno di assenza. Lo Spezia invece, alla prima finale play-off della sua storia in Serie B, potrà permettersi anche di pareggiare tutti e due gli incontri ed essere lo stesso promosso in A. 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento