Categorie: Sport

Il Frosinone muove la classifica, a Udine finisce 1-1

Serviva una risposta sul campo e questa non si è fatta attendere; un Frosinone quadrato e ben messo in campo porta a casa un punto importante da Udine. Per l'Udinese il gol del vantaggio arriva nel primo tempo ed è stato firmato da Mandragora il quale con un gran tiro di prima da fuori area batte Sportiello; un gol che sembra il preludio alla classica goleada ai danni del Frosinone. La reazione ciociara però c'è e passa dai piedi di Camillo Ciano: il fantasista ciociaro lascia partire un gran sinistro da fuori area che colpisce la base del palo a Musso battuto, palla fuori e squadre al risposo sul punteggio di 1-0. 

Nel secondo tempo inizia bene il Frosinone che trova il gol del pareggio al minuto 61' con Ciano il quale si procura e poi trasforma il calcio di rigore, quarto gol stagionale per lui. Marcatura che da fiducia alla squadra che si accende e crede alla vittoria complice anche l'ottimo ingresso in campo di Pinamonti dando nuova linfa all'attacco della squadra di mister Baroni. Dopo 6' di recupero il risultato finale dice 1-1 tra i fischi della Dacia Arena che non ha ben digerito questo pareggio interno ed in generale le ultime prestazioni dell'Udinese che rimane rilegato nelle zone basse della classifica; il Frosinone dal canto suo sale a 9 punti, ancora pochi ma quanto bastano per iniziare il lungo cammino verso la salvezza. 

Nel prossimo match i ciociari saranno impegnati contro il Milan, squadra che non attraversa un gran periodo di forma, queste le parole di Baroni sul sito ufficiale della squadra:

Come si prepara la gara con il Milan con Natale di mezzo e con la testa che non deve andare allo scontro diretto con il Chievo?

“Natale si festeggia perché è giusto ma al di là di questo non ho dubbi che i ragazzi capiscano il momento e la situazione. Ci ripresentiamo  davanti al nostro pubblico dopo che l’ultima apparizione non è stata delle migliori. E dobbiamo dare un messaggio di una squadra che ha voglia di lottare, che è viva e che non si dà mai vinta”.

Nicola Compagnone

Laureato in Lingue nella società dell'informazione presso l'università di Tor Vergata, studente del Coris Sapienza. Speaker di Radio Sapienza, collaboratore di The Post Internazionale, comunicazione TedX Roma, inviato DataSport.it, SMM BMovie Frosinone.

Post recenti

Antonino Cannavacciuolo, la figlia ormai è cresciuta ed è davvero bellissima: eccola oggi

Ecco la figlia di Antonino Cannavacciuolo, ha 16 anni ed è bellissima. Classe 1975, Antonino…

50 minuti fa

Allarme sismico ai Campi Flegrei, Mario Tozzi: “Siamo seduti su ordigni nucleari”

"Il Supervulcano dei Campi Flegrei, dice Tozzi, è un insieme di vulcani attivi. ma ci abbiamo…

3 ore fa

Meteo 1 Maggio, cosa aspettarsi a Roma e nel Lazio: controlla prima di programmare la giornata

In arrivo le previsioni meteo del 1 maggio a Roma: scopriamo se visitatori e cittadini…

4 ore fa

Elezioni europee: Artena con Abbruzzese tenta il bis votando la persona

Il gruppo fondato da Fiorentini e Spaziani, nato un anno fa ad Artena è di…

5 ore fa

Roma. Accusato di 8 rapine in due mesi, arrestato 40enne romano di una nota famiglia di Tor Bella Monaca

Nel dettaglio tutte le rapine commesse dal 40enne ai danni degli esercizi commerciali, riportate nei…

5 ore fa

Roma, Conca d’Oro Street Food al Parco delle Valli: 1-2-3-4-5 maggio 2024

Dal primo al cinque maggio non prendete appuntamenti, cinque giorni per tutta la famiglia dove…

6 ore fa