Categorie: Sport

Il Frosinone non va oltre il pari, contro l’Empoli il finale è 3-3

Sembrava tutto fatto quando Ciofani metteva a segno il del 3-2 ma così non è stato, Uçan agguanta i ciociari e fissa il risultato sull 3-3. Potrebbe essere questa la frase che meglio racchiude il match andato di scena oggi allo Stirpe tra Frosinone ed Empoli, partita altalenante dalle mille emozioni che ha visto le due squadre dividersi la posta in palio. 

Pronti via ed è subito il Frosinone a passare in vantaggio grazie ad una autorete di Silvestre che nel tentativo di allontanare un cross di Zampano svirgola il pallone mettendolo nella sua porta; un piccolo aiutino particolarmente gradito dal Frosinone. Nonostante il vantaggio i ciociari non riescono però a tenere in mano il pallino del gioco in quanto la squadra di Longo ha palesi difficoltà nell'impostare, tutto ciò va a vantaggio dell'Empoli che poco dopo trova il gol del pareggio con Zajc bravo a battere Sportiello con un tiro partito dal cuore dell'area di rigore, squadre al riposo sul risultato di 1-1.

Nella ripresa parte subito forte l'Empoli, è infatti ad inizio tempo che arriva il gol del 1-2 messo a segno da Silvestre abile a sfruttare una dormita della difesa del Frosinone su calcio d'angolo; un gol che scatena i fischi e la contestazione dei tifosi di casa che vedono avvicinarsi lo spettro dell'ennesima sconfitta. Come chiesto a gran voce dai tifosi il Frosinone non molla e grazie a Ciofani ribalta la partita, l'attaccante di Cerchio mette a segno prima il rigore (assegnato dal VAR, n.d.r) del 2-2 e poi con un tiro da fuori fa 3-2 nel giro di pochi minuti. L'estasi del pubblico giallazzuro dura però poco in quanto il Frosinone, quando sembrava riuscire a controllare la gara, si fa riagguantare sul 3-3 a causa di un grandissimo gol di Uçan direttamente da azione d'angolo. 

 

Al termine del match ne viene fuori un pari che non serve a nessuna delle due squadre in quanto entrambe rimangono pienamente impantanate nelle zone basse della classifica. In casa Frosinone continua il ritiro in vista del prossimo match che ci sarà domenica prossima alle 15:00 contro la Spal in un altro scontro salvezza. 

Nicola Compagnone

Laureato in Lingue nella società dell'informazione presso l'università di Tor Vergata, studente del Coris Sapienza. Speaker di Radio Sapienza, collaboratore di The Post Internazionale, comunicazione TedX Roma, inviato DataSport.it, SMM BMovie Frosinone.

Post recenti

Quest’azienda italiana assume un fiume di gente: ti sistemi davvero per la vita

Questa azienda sta assumendo, l'occasione è d'oro: ecco cosa devi fare. Non è un periodo…

1 ora fa

Lavatrice, a cosa servono esattamente le tre vaschette: hai sempre sbagliato tutto

Senza lavatrice ormai non si può stare: ecco come usarla al meglio. Comoda, pratica ed…

4 ore fa

Roma. Riqualificazione via Prenestina, Gualtieri: lavori duraturi e in profondità, basta con le toppe

"Abbiamo messo fine alla cattiva abitudine delle toppe, adesso vengono eseguiti lavori duraturi e in…

5 ore fa

Pensioni, in questi casi te la bloccano: state attenti che basta uno stupido errore

Attento a queste sviste, ti faranno perdere la pensione: occhi aperti. La pensione sociale è…

9 ore fa

Stragi del sabato sera: serrati i controlli a Frosinone

Continua incessante l’attività di prevenzione sulle strade del frusinate da parte della Polizia di Stato,…

11 ore fa

Il Paradiso delle Signore perde un’altra punta di diamante: ora è davvero ufficiale | Addio tra le lacrime

Non ci sarà più, addio per sempre a Il Paradiso delle Signore per lui: ecco…

12 ore fa