Vuoi la tua pubblicità qui?
12 Maggio 2021

Pubblicato il

Il Frosinone non va oltre il pari, contro l’Empoli il finale è 3-3

di Nicola Compagnone

Continua la ricerca della prima vittoria in campionato dei ciociari, Frosinone - Empoli termina con un pirotecnico 3-3

Sembrava tutto fatto quando Ciofani metteva a segno il del 3-2 ma così non è stato, Uçan agguanta i ciociari e fissa il risultato sull 3-3. Potrebbe essere questa la frase che meglio racchiude il match andato di scena oggi allo Stirpe tra Frosinone ed Empoli, partita altalenante dalle mille emozioni che ha visto le due squadre dividersi la posta in palio. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Pronti via ed è subito il Frosinone a passare in vantaggio grazie ad una autorete di Silvestre che nel tentativo di allontanare un cross di Zampano svirgola il pallone mettendolo nella sua porta; un piccolo aiutino particolarmente gradito dal Frosinone. Nonostante il vantaggio i ciociari non riescono però a tenere in mano il pallino del gioco in quanto la squadra di Longo ha palesi difficoltà nell'impostare, tutto ciò va a vantaggio dell'Empoli che poco dopo trova il gol del pareggio con Zajc bravo a battere Sportiello con un tiro partito dal cuore dell'area di rigore, squadre al riposo sul risultato di 1-1.

Nella ripresa parte subito forte l'Empoli, è infatti ad inizio tempo che arriva il gol del 1-2 messo a segno da Silvestre abile a sfruttare una dormita della difesa del Frosinone su calcio d'angolo; un gol che scatena i fischi e la contestazione dei tifosi di casa che vedono avvicinarsi lo spettro dell'ennesima sconfitta. Come chiesto a gran voce dai tifosi il Frosinone non molla e grazie a Ciofani ribalta la partita, l'attaccante di Cerchio mette a segno prima il rigore (assegnato dal VAR, n.d.r) del 2-2 e poi con un tiro da fuori fa 3-2 nel giro di pochi minuti. L'estasi del pubblico giallazzuro dura però poco in quanto il Frosinone, quando sembrava riuscire a controllare la gara, si fa riagguantare sul 3-3 a causa di un grandissimo gol di Uçan direttamente da azione d'angolo. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Al termine del match ne viene fuori un pari che non serve a nessuna delle due squadre in quanto entrambe rimangono pienamente impantanate nelle zone basse della classifica. In casa Frosinone continua il ritiro in vista del prossimo match che ci sarà domenica prossima alle 15:00 contro la Spal in un altro scontro salvezza. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento