Categorie: Spettacoli

Il martirio di Cristo a Ceprano

Le Stazioni del Martire, così è denominata la manifestazione organizzata dalla Proloco di Ceprano, presieduta da Gianfranco Treppiccioni in collaborazione con l’amministrazione comunale, con le scuole di recitazione, con l’associazione Argil, con il gruppo della Passione vivente di Pofi e con la Corale Città di Ceprano. Tre le scene saranno rappresentate dagli oltre 50 partecipanti, in tre stazioni diverse: Il Tradimento, Il Processo e la Crocifissione. Si parte dal Parco nella Villa comunale, si scende in via Campidoglio, si arriva nella piazza principale, Martiri di via Fani, dove ci sarà il Processo a Cristo. Subito dopo si andrà in corso Vittorio, dove Gesù incontra il Cireneo, sino alla chiesa di Santa Maria Maggiore dove ci sarà l’incontro con la Veronica, si passa per il vecchio Lavatoio dove avverrà l’incontro con le Pie Donne. La crocifissione sarà rappresentata nei pressi del convento Carmelitano su un piccola collina.
“Mi preme fare un ringraziamento a tutti i collaboratori nessuno escluso, in modo particolare al gruppo della Passione di Pofi, devo ringraziare l’amministrazione comunale, nella persona del sindaco, Giovanni Sorge, il quale ha fornito all’evento la massima collaborazione”, ha detto il presidente della Proloco, Gianfranco Treppiccioni.

“L’amministrazione comunale di Ceprano, come avvenuto per altri eventi, ha dato la massima disponibilità alla Proloco. Un gruppo di persone, guidate dal presidente, che dimostra sul campo di volere il bene della nostra Città, per cui la collaborazione per la tradizionale riproposizione della Passione di Cristo, anche quest’anno è stata doverosa. Per questo voglio ringraziare quanti si stanno adoperando alla buona riuscita dell'evento”, ha affermato il sindaco, Giovanni Sorge.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Avv. Carlo Affinito: Dai Paninari degli anni ’80 alla Generazione degli Zoomer, il nuovo linguaggio

Ogni generazione ha il suo "imprinting culturale" che si manifesta anche nel modo di parlare…

2 ore fa

Stipendio, quanto devi guadagnare per vivere bene in Italia: se non superi questa cifra non stai messo benissimo

Con questa cifra, vivrai al massimo anche qui in Italia: corri a chiederla. Che la…

2 ore fa

Aeroporto di Fiumicino, denunciate 8 persone per furto di profumi e cosmetici nei “Duty Free”

Hanno tentato di superare le casse dei duty free situati all’interno dello scalo aeroportuale, senza pagare, mentre…

4 ore fa

Test d’intelligenza, chi è la mamma del bambino: solo un vero osservatore indovina in 30 secondi

Se pensi di essere un osservatore davvero abile e scaltro, mettiti alla prova con il…

4 ore fa

I vini degli abissi? Straordinari e li abbiamo provati per voi

Le bottiglie di vino affinano in assenza di luce, nel silenzio completo e ad una…

7 ore fa

Vite al limite, ricordate Ashley? Pesava più di 300 chili oggi è più bella di un’attrice

Ecco com'è diventata la protagonista di Vite al Limite: la sua trasformazione è stata a…

7 ore fa