Categorie: Spettacoli

Il Soprano Hui He sarà Aida al Teatro dell’Opera di Roma

Proseguono al Teatro Costanzi le repliche dell’opera di Verdi, il soprano Hui He sarà Aida nelle repliche del 28, 30 aprile e 3 maggio. Un cast di successo insieme a Csilla Boross, Anita Rachvelishvili e Fabio Sartori, sul podio il maestro Jader Bignamini.

Dopo il successo della “prima” l’Aida di Verdi, per la regia e coreografia di Micha van Hoecke rimarrà in scena fino al 3 maggio con altre sei repliche.

Nel ruolo del titolo, per il perdurare dell’indisposizione di Maria Pia Piscitelli, con Csilla Boross si alternerà Hui He (martedì 28 e mercoledì 30 aprile, ore 19, e domenica 3 maggio alle 16.30). La soprano cinese, impostasi dal 2003 sulla scena internazionale è diventata una delle interpreti più famose di questo ruolo verdiano, si è esibita come Aida più di centotrenta volte nei più prestigiosi teatri del mondo.

Applauditi alla “prima” dello scorso 23 aprile il direttore, maestro Jader Bignamini, e Anita Rachvelishvili (interprete del ruolo di Amneris), entrambi al debutto all’Opera di Roma.

Le scene e i costumi sono di Carlo Savi, le luci di Vinicio Cheli, Maestro del Coro Roberto Gabbiani. Nel cast: Aida Csilla Boross / Hui He (28, 30, 3); Radames Fabio Sartori / Yusif Eyvazov (28, 3) / Dario Di Vietri (giovedì 30); Amneris Anita Rachvelishvili / Raffaella Angeletti (28, 30, 3); Amonasro Giovanni Meoni / Kiril Manolov (28, 30, 3) e ancora Roberto Tagliavini (Ramfis), Luca Dall’Amico (Il Re), Antonello Ceron (Un Messaggero), Simge Büyükedes (Una Sacerdotessa). In scena Orchestra, Coro e Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma. Nei ruoli principali delle coreografie di Micha van Hoecke la prima ballerina Alessandra Amato, in alternanza con Annalisa Cianci (29 aprile e 2 maggio), e Alessio Rezza.

Aida sarà replicata domenica 26 (ore 16.30), martedì 28 (ore 19), mercoledì 29 (ore 19), giovedì 30 (ore 19), sabato 2 maggio (ore 18) e domenica 3 (ore 16.30).

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

42 minuti fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

3 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

4 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

6 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

8 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

11 ore fa