Categorie: Cronaca

Imprenditoria giovanile: parla Mastrangeli

"Il dato che vede l'incidenza dell'imprenditoria giovanile della provincia di Frosinone al diciassettesimo posto in Italia deve essere salutato con entusiasmo. Ciò significa che il nostro territorio, nonostante il forte processo di deindustrializzazione degli ultimi due lustri, può contare su risorse umane importanti e vitali che, adeguatamente sostenute, possono veicolare il rilancio economico”.
Sembra essere positivo l’assessore al bilancio e alle finanze del Comune di Frosinone, Riccardo Mastrangeli che, con le sue dichiarazioni, chiarisce l’importanza che intende dare ai giovani e all’investimento relativo alle risorse che essi rappresentano.

“I giovani rappresentano una risorsa straordinaria per il futuro della provincia di Frosinone, dell’Italia e dell’Europa, soprattutto in questo momento di grave crisi in cui le imprese sono chiamate a ridefinire le proprie strategie competitive. La prospettiva di osservazione di chi è più giovane può essere fonte di freschezza e vitalità economica e può fornire un contributo molto importante per individuare nuove strade e nuovi percorsi per superare la crisi in atto, sia proponendo nuove idee e nuove formule imprenditoriali, sia alimentando i necessari processi di innovazione manageriale, tecnologica e di mercato all’interno delle imprese".

Mastrangeli confida inoltre nel ruolo delle istituzioni affinché facciano di tutto per aiutare le nuove generazioni ad attuare un processo di rinascita lavorativa ed economica.
"Ora il compito delle istituzioni – ha concluso l'assessore Mastrangeli – è quello di creare le condizioni affinché questa nuova imprenditoria possa attecchire sempre di più e di rimuovere gli ostacoli che possono bloccare queste nuove energie che possono creare ricchezza e riattivare il mercato del lavoro".

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Lavatrice, a cosa servono esattamente le tre vaschette: hai sempre sbagliato tutto

Senza lavatrice ormai non si può stare: ecco come usarla al meglio. Comoda, pratica ed…

2 ore fa

Roma. Riqualificazione via Prenestina, Gualtieri: lavori duraturi e in profondità, basta con le toppe

"Abbiamo messo fine alla cattiva abitudine delle toppe, adesso vengono eseguiti lavori duraturi e in…

3 ore fa

Pensioni, in questi casi te la bloccano: state attenti che basta uno stupido errore

Attento a queste sviste, ti faranno perdere la pensione: occhi aperti. La pensione sociale è…

7 ore fa

Stragi del sabato sera: serrati i controlli a Frosinone

Continua incessante l’attività di prevenzione sulle strade del frusinate da parte della Polizia di Stato,…

9 ore fa

Il Paradiso delle Signore perde un’altra punta di diamante: ora è davvero ufficiale | Addio tra le lacrime

Non ci sarà più, addio per sempre a Il Paradiso delle Signore per lui: ecco…

10 ore fa

Artena, 45enne colto da infarto salvato grazie al tempestivo intervento del 118

Il giovane artenese, una volta che gli operatori giunti sul posto lo hanno stabilizzato, è…

11 ore fa