Cronaca

In comunità per un’aggressione prova la fuga: arrestato 17enne a Mentana

I Carabinieri della stazione di Passo Corese lo avevano denunciato nel novembre del 2015, quando aveva tentato di estorcere del denaro a un cittadino del Bangladesh. Nella circostanza lo aveva aggredito con calci e pugni e successivamente opposto forte resistenza nei confronti dei militari intervenuti, allo scopo di evitarne l’identificazione.

Si tratta di V. D. S., cittadino romeno classe 1999, residente in Sabina. A seguito di quell’episodio, lo scorso 11 febbraio la Procura per i minorenni ne disponeva il collocamento in comunità presso una struttura di Roma, ordine che veniva eseguito dagli stessi militari di Passo Corese.

Ma il giovane, evidentemente refrattario a ogni regola, si era subito allontanato da tale struttura facendo perdere le proprie tracce. Pertanto la stessa Autorità Giudiziazia inaspriva il provvedimento emettendo nei suoi confronti un ordine di custodia cautelare in carcere. I Carabinieri di Passo Corese, al termine di serrate indagini e dopo alcuni giorni di servizi di appostamento e osservazione sono riusciti a individuarlo a Mentana e ad acciuffarlo. Lo stesso, dopo le formalità di rito è stato così tradotto presso il carcere minorile di Casal del Marmo in Roma, da dove si spera possa redimersi.  

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

2 ore fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

3 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

5 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

15 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

18 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

23 ore fa