Categorie: Rubriche

In vacanza

Molte di voi staranno già preparando la valigia per la partenza. Ogni anno pensiamo di portare solo le cose necessarie e invece finiamo per mettere in valigia gran parte dei vestiti che abbiamo nel nostro guardaroba. Così quando si arriva a destinazione ci si accorge che gli indumenti sono quasi tutti sgualciti. Vi suggerisco allora un piccolo trucco per mantenere in forma i pantaloni. Stendete i pantaloni con l’orlo vicino ad un lato, appoggiate uno strato di magliette vicino alla piegatura, quindi ripiegate i pantaloni. Così imbottiti non perderanno la piega. Invece per non rovinare i colli delle vostre camicie, vi consiglio di riempire con slip o fazzoletti i colletti; li terrete in forma e i colli non appiattiranno. Un altro sistema valido è quello di conservare il cartoncino che trovate al momento dell’acquisto delle camicie. Non dimenticate mai, inoltre, di mettere in valigia una scatolina con ago filo, ditale, spille, bottoni per camicie e una matassina di fili colorati. Per chi non va in albergo, e in vacanza vorrebbe cucinare il meno possibile, basta fare cose fresche o che abbiano bisogno di una cottura veloce. E così ecco la mia ricettina settimanale che vi farà risparmiare tempo e allo stesso tempo vi farà fare un’ottima figura con i vostri cari.

INSALATA DELL’ORTO         

Ingredienti per 4 persone: un cespo di lattuga, uno di radicchio, 3 carote, 2 gambi di sedano, 4 zucchine piccolissime, una manciata di rucola, un cetriolo, due pomodori,100gr di mozzarella, due cucchiai di olio extravergine, il succo di un limone, sale e pepe.

Lavate bene le verdure, tagliatele poi a rondelle sottilissime e unite rucola, lattuga e radicchio anch’essi tagliati molto sottili, aggiungete poi la mozzarella solo al momento di portarla in tavola. Condite con olio, sale e pepe a piacere e con il succo di limone. Mescolate  e servite. Visto? Veloce, veloce.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Franco Di Mare e la battaglia contro il Mesotelioma per esposizione all’amianto

Mentre Di Mare combatte contro il mesotelioma, il suo caso evidenzia l'urgenza di una battaglia…

21 minuti fa

Fonte Nuova, bimba di 2 anni aggredita e morsa da un cane alla testa e a un braccio

Trasportata con l'elisoccorso al Gemelli, non sarebbe in pericolo di vita

56 minuti fa

Ferro, non ti serve mangiare per forza la carne rossa: questi alimenti ne sono stracolmi e ti saziano ancora di più

Forse ti hanno sempre mentito: non è la carne rossa l'unico rimedio efficace per la…

2 ore fa

Assitol: “L’olio evo, un investimento sulla nostra salute per risparmiare sui costi sanitari”

Oltre al pranzo e alla cena, l’olio d’oliva anche a colazione: il pane, condito con…

2 ore fa

Cercare casa a Roma: consigli e idee

Roma è enorme. Ciò significa che è anche molto difficile conoscere tutte le proprietà in…

3 ore fa

Roma. La Porta Magica a piazza Vittorio, un mistero che dura da oltre tre secoli

La Porta Magica di Piazza Vittorio non è solo un monumento storico, ma anche un…

11 ore fa