Cronaca

Incidente sulla Colombo. Dopo Alessandro, Acilia piange anche Antonio: 23 anni

Si aggrava drammaticamente il bilancio dell’incidente avvenuto all’alba di domenica 12 su via Cristoforo Colombo. È deceduto Antonio Bevilacqua, 23 anni coinvolto nell’incidente avvenuto su via Cristoforo Colombo. Dopo Alessandro Rega, di 25 anni di Acilia, deceduto sul colpo è morto anche l’amico che si trovava nella Smart 4 x 4. Le sue condizioni erano apparse da subito disperate ed era stato sottoposto ad un complesso intervento chirurgico. Purtroppo nonostante gli estremi tentativi il giovane è entrato in coma. Acilia è sconvolta per la morte dei due giovani.


La dinamica dell’incidente e l’alto livello di sinistrosità della Cristoforo Colombo

Sono tre i veicoli coinvolti nello spaventoso schianto. L’incidente è avvenuto tra via del Canale della Lingua e via Cristoforo Colombo.

La Smart ForFour sulla quale viaggiavano i due ragazzi con altri amici, una Ford Ka e un altro veicolo che è stato colpito in seguito all’impatto tra le due vetture. Altre tre persone erano rimaste ferite e trasportate in codice rosso presso l’ospedale Grassi di Ostia e successivamente trasferite al San Camillo.

A causare l’incidente sarebbe stata una delle due auto passata con rosso. Forse proprio la Smart dove viaggiavano i 4 giovani ha ignorato il rosso del semaforo andando a scontrarsi con la Ford Ka guidata da una donna di 33 anni. La ragazza è rimasta incredibilmente illesa nonostante l’auto distrutta.

La procura ha disposto gli esami tossicologici sia per la vittima che per i conducenti dei veicoli coinvolti.

La tragedia ha riportato l’attenzione su questa pericolosa strada. Così hanno affermato in una nota Raffaele Paciocca, RSU CISL FP e Andrea Venanzoni, Dirigente CISL FP: “Da tempo sottolineiamo come la Colombo, strada riconosciuta essenziale per gli spostamenti dal Piano generale del traffico urbano di Roma Capitale, approvato nel 2015, e con un tasso di sinistrosità stradale, spesso molto grave, tra i più alti della intera città, abbisogni di interventi di modifica infrastrutturale funzionali per renderla più scorrevole ma soprattutto più sicura.  Il dato di fatto è che attorno a questa strada sono cresciute nel corso dei decenni autentiche città nella città, con una mole crescente di veicoli in transito e vie di immissione ormai palesemente inadeguate.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

I vini degli abissi? Straordinari e li abbiamo provati per voi

Le bottiglie di vino affinano in assenza di luce, nel silenzio completo e ad una…

17 minuti fa

Vite al limite, ricordate Ashley? Pesava più di 300 chili oggi è più bella di un’attrice

Ecco com'è diventata la protagonista di Vite al Limite: la sua trasformazione è stata a…

41 minuti fa

Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato in Florida. Ancora violenza della polizia americana

Il caso di Matteo Falcinelli getta una luce implacabile sulle disfunzioni del sistema giudiziario americano,…

4 ore fa

Gratta e vinci, quanto si mette in tasca il tabaccaio quando ne vende uno: la cifre a cui non penseresti mai

Scoperta finalmente la cifra folle che intascano davvero i tabaccai per ogni biglietto del Gratta…

7 ore fa

Domenica 5 maggio ingresso gratuito nei Musei civici di Roma

Un'altra opportunità di visitare gratuitamente il patrimonio storico e artistico dì Roma Capitale

15 ore fa

La Lazio pareggia contro il Monza e dice addio ai sogni Champions: 2-2 il risultato finale

Una Lazio brutta pareggia 2-2 sul campo del Monza. Di Immobile, Veci o e doppietta…

17 ore fa