Cronaca

Incidente Viterbo, muore il commercialista Andrea Cardoni: le ultime sul caso

Ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto mentre attraversava la strada. Sono in corso le indagini per ricostruire il decesso di Andrea Cardoni, il 53enne morto in via del Pilastro, a Viterbo, giovedì scorso nel primo pomeriggio. Secondo quanto ricostruito, poco dopo le 15:00 Cardoni si stava recando al lavoro nel suo studio di piazza nella Rocca. Durante il tragitto, l’uomo sarebbe stato travolto da una Yaris grigia vecchio modello proveniente da via della Palazzina. E purtroppo i tentativi dei soccorsi non sono stati sufficienti a salvare Andrea Cardoni.

Omicidio Andrea Cardoni: indagini in corso

L’autorità giudiziaria ha attualmente posto sotto sequestro l’auto che ha investito Cardoni, condotta da una 71enne, e il cellulare della donna. L’obiettivo è quello di comprendere, attraverso l’analisi dei tabulati, se la donna lo stesse usando il telefono al momento dell’incidente. Già sono stati effettuatialcoltest e narcotest, così da escludere che la donna fosse sotto effetto di qualche tipo di sostanza, che potesse alterare le sue facoltà psicofisiche. Si tratta, chiaramente, di ipotesi, dal momento che le dinamiche vere e proprie dell’incidente sono ancora in fase di valutazione. 

I funerali

Intanto ieri si sono tenuti alla Basilica del Duomo i funerali, dove parenti, amici, conoscenti si sono radunati per salutare Andrea per l’ultima volta. “Andrea Cardoni è stato per tutti noi una scuola di vita, un uomo profondo”, ha detto Don Dante durante l’omelia. “Sebbene breve, la vita di Andrea è stata forte e felice. Per tutti noi, Andrea è stato una scuola di vita. Un uomo profondo che non dimenticheremo mai. Tutto quello che possiamo fare è essere qui per Andrea lasciandolo poi nell’abbraccio dell’amore di Dio“.

Livia Maccaroni

Dopo la maturità al Liceo Classico Statale “Dante Alighieri” di Anagni, si iscrive al dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali dell’Università di Roma “La Sapienza”. Conciliare la passione per la letteratura e per la scrittura con il suo profondo interesse verso la politica è la sua massima aspirazione.

Post recenti

Allarme cinghiali sulle spiagge di Castel Gandolfo: cosa fare

Nel caso di un fortuito incontro in spiaggia, ci sono delle raccomandazioni che andrebbero rispettate…

1 ora fa

Roma, Metro attiva 24 ore al giorno 7 giorni su 7: il sogno dei romani

In Europa il servizio h24 per lo più viene effettuato soltanto nelle notti con maggiore…

3 ore fa

Il DNA del soldato di Veroli: come i test genetici possono sconvolgere la nostra vita familiare

Se tutti facessimo il test del DNA, potremmo scoprire parentele inaspettate, fratelli e sorelle sconosciuti,…

4 ore fa

“Soluzione su Quota41”: il Governo si pronuncia proprio così | Cosa potrebbe cambiare sul pensionamento

Il governo parla finalmente di Quota41: questa volta la promessa fa sognare tutti. Dopo una…

5 ore fa

Roma-Juventus 1-1: stanchezza mentale e super Svilar

Bremer risponde a Lukaku: un pareggio che serve più ai bianconeri con una Roma che…

12 ore fa

Molte emozioni ma soltanto un 1-1 tra Roma e Juventus: a Lukaku risponde Bremer

Pareggio 1-1 tra Roma e Juventus, gara bella ed emozionante. A Lukaku risponde Bremer

12 ore fa