Categorie: Spettacoli

“Incubi d’amore” al Teatro Golden di Roma

Ha esordito ieri sera in prima nazionale al Teatro Golden di Roma "Incubi d'amore", la nuova e divertente commedia di Augusto e Tony Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, con Sebastiano Somma, Benedicta Boccoli e Morgana Forcella, che sarà replicata fino al 23 novembre.

Esistono veramente le anime gemelle, quelle anime che si sono già conosciute e amate in altri luoghi e tempi? E se esistono come possiamo immaginare che sarà il loro incontro in questa vita dopo tanto tempo?

I due protagonisti, ognuno a loro modo eccentrico e fuori dalle righe, Daniele – pittore di successo, playboy non più giovanissimo, interpretato con maestria da Sebastiano Somma – ed Eleonora – una alternativa psicologa scrittrice, interpretata da un'altrettanto brava Benedicta Boccoli – mettono a nudo le loro più profonde paure di relazione e di intimità e nello stesso tempo il loro autentico bisogno di amore.

La Psicologa Giosi, che mette in scena la razionalità e la logica, interpretata da una brava Morgana Forcella, sarà il trait d'union tra i due, legata da un rapporto professionale con Daniele che va da lei per cercare di curare le sue paure, che si manifestano ogni notte con lo stesso incubo; a Eleonora la lega un rapporto di profonda amicizia, risalente ai tempi dell'Università. Anche Eleonora le confida di aver fatto un sogno particolarmente singolare.

Il testo teatrale ha sicuramente preso spunto dal famoso bestseller dello psichiatra americano Brian Weiss, "Molte vite un solo amore", dove l'autore attraverso la descrizione parallela delle esperienze di due suoi pazienti sottoposti a ipnosi regressiva a scopo terapeutico,  indaga e teorizza sulla profonda e, ai più, ignorata relazione tra anime gemelle.

Lo spettacolo è spassoso e divertente e sa mettere in scena in chiave innovativa e moderna, la paura profonda che accompagna e spesso inibisce l'autentica realizzazione dell'incontro con l'altro, quella ben nota paura di amare e di essere amati.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. La Porta Magica a piazza Vittorio, un mistero che dura da oltre tre secoli

La Porta Magica di Piazza Vittorio non è solo un monumento storico, ma anche un…

6 ore fa

Torta soffice con solo 2 ingredienti, quando la metto a tavola finisce subito: la ricetta facilissima e velocissima

Con questi due ingredienti farai una torta buonissima: scoprili subito. Può capitare a tutti di…

7 ore fa

La Roma e il Napoli si dividono la posta, 2-2 il risultato finale: Abraham la pareggia al 90′

La Roma guadagna un punto importantissimo, contro il Napoli, per la rincorsa ad un posto…

8 ore fa

Uova, in frigo vanno conservate tassativamente a questa temperatura: non rischiate inutilmente

Conservale in frigo a questa temperatura: così le uova saranno sempre sicure. Utilissime in cucina…

10 ore fa

Valanghe di soldi per questi segni zodiacali: conto di banca bello gonfio

Ecco quali dei segni zodiacali nei prossimi giorni vedranno raddoppiare il proprio conto corrente bancario.…

12 ore fa

Velletri, Polizia Penitenziaria trova 3 microtelefoni e 30 gr di hashish in una cella del carcere

Il carcere di Velletri è tra le sei carceri laziali con meno del 70% del…

13 ore fa