Cronaca

Oriolo Romano, l’amante lo lascia e lui dà fuoco al chiosco dell’amica

I Carabinieri della Stazione di Oriolo Romano con l’ausilio dei colleghi di Vejano e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ronciglione hanno tratto in arresto un uomo 60nne di Tolfa per minaccia aggravata e incendio doloso. L’uomo in passato sembra avesse una relazione extraconiugale con una donna di Oriolo Romano. Questa relazione era terminata da qualche tempo ma l’uomo non aveva mai accettato la cosa e  imputava  a una amica della sua ex amante la colpa del termine della suddetta relazione. Più volte e anche davanti a testimoni aveva minacciato la donna di darle fuoco e di ucciderla, ma le minacce erano state prese alla leggera pensando che erano solo lo sfogo per il livore che l’uomo ancora provava.

Sabato mattina la donna dopo aver chiuso il chiosco dei fiori in prossimità del cimitero di Oriolo Romano, mentre si allontanava aveva notato in paese l’autovettura dell’ex amante della sua amica che vagava, senza dare troppa importanza al fatto si era recata, come faceva abitualmente, a casa. Dopo qualche minuto, la donna ha ricevuto una chiamata dei Carabinieri che l’hanno avvertita dell’incendio divampato presso il chiosco. Giunta sul posto ha solo potuto constatare la totale distruzione del chiosco con tutto ciò che vi era contenuto per un valore di circa 70.000 euro.

Ai Carabinieri non è rimasto che ricevere la denuncia della donna ed una volta raccolti tutti gli elementi di effettuare una perquisizione a casa del sospettato. Qui i militari hanno trovato nell’auto segnalata dalla vittima ancora le taniche con all’interno la benzina usata per appiccare l’incendio e gli accendini. L’uomo è stato dichiarato immediatamente in stato di arresto per i reati di incendio doloso e minaccia aggravata e trasferito presso il carcere di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Avv. Carlo Affinito: Dai Paninari degli anni ’80 alla Generazione degli Zoomer, il nuovo linguaggio

Ogni generazione ha il suo "imprinting culturale" che si manifesta anche nel modo di parlare…

1 ora fa

Stipendio, quanto devi guadagnare per vivere bene in Italia: se non superi questa cifra non stai messo benissimo

Con questa cifra, vivrai al massimo anche qui in Italia: corri a chiederla. Che la…

2 ore fa

Aeroporto di Fiumicino, denunciate 8 persone per furto di profumi e cosmetici nei “Duty Free”

Hanno tentato di superare le casse dei duty free situati all’interno dello scalo aeroportuale, senza pagare, mentre…

4 ore fa

Test d’intelligenza, chi è la mamma del bambino: solo un vero osservatore indovina in 30 secondi

Se pensi di essere un osservatore davvero abile e scaltro, mettiti alla prova con il…

4 ore fa

I vini degli abissi? Straordinari e li abbiamo provati per voi

Le bottiglie di vino affinano in assenza di luce, nel silenzio completo e ad una…

6 ore fa

Vite al limite, ricordate Ashley? Pesava più di 300 chili oggi è più bella di un’attrice

Ecco com'è diventata la protagonista di Vite al Limite: la sua trasformazione è stata a…

7 ore fa