Categorie: Politica

L’Anget di Cisterna a Roma il 2 giugno

Domenica 2 giugno ricorrerà il settantesimo anniversario dalla proclamazione della Repubblica e ovviamente, come tutti i santissimi anni, ci sarà la parata militare in via dei Fori Imperiali, a Roma.

Le novità non saranno né la corona d’alloro posta sul Milite Ignoto, né le varie sfilate delle Forze Armate e delle Forze di Polizia, né le meravigliose esecuzioni musicali dei complessi bandistici dell’Esercito Italiano e dell’Arma dei Carabinieri né, guarda un po’, il Presidente della Repubblica.. che, come tutti sappiamo, è ‘nuovamente’ Giorgio Napolitano!
Quest’anno la novità sarà.. la neo sezione ANGET (Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d’Italia) “Cap. MOVM Alfonso Volpi” di Cisterna, Latina.

La nuova sezione, fondata il 24 aprile 2013, è frutto dell’iniziativa del guastatore Gerardo Abagnale che, due anni fa tramite Facebook, organizzò un raduno tra ex commilitoni. L’unione ebbe un tale successo che si pensò di creare un’associazione che portasse avanti i valori e l’impegno del corpo d’armata a livello locale e nazionale.
Domenica, il Presidente Abagnale e il suo vice, Catello Coppola, in rappresentanza dell’intera sezione e su espresso invito del Presidente Nazionale ANGET, Generale Maurizio Ciccolin, sfileranno con il Medagliere Nazionale davanti al Presidente della Repubblica. Gli altri rappresentanti della sezione di Cisterna saranno impegnati presso Il Palazzo del Governo di Latina, sede della Prefettura, per le celebrazioni indette dal Prefetto Antonio D’Acunto.
“È per noi motivo di grande soddisfazione – afferma il Presidente ANGET di Cisterna, Gerardo Abagnale – essere stati invitati dalla presidenza nazionale dell’ANGET a rappresentare l’intera associazione e portare il nome di Cisterna ad un evento di grande prestigio e valore come la parata del 2 giugno a Roma.”

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Domenica 5 maggio ingresso gratuito nei Musei civici di Roma

Un'altra opportunità di visitare gratuitamente il patrimonio storico e artistico dì Roma Capitale

1 ora fa

La Lazio pareggia contro il Monza e dice addio ai sogni Champions: 2-2 il risultato finale

Una Lazio brutta pareggia 2-2 sul campo del Monza. Di Immobile, Veci o e doppietta…

3 ore fa

Rai, c’è la bellissima sorpresa per tutti gli amanti di questa fiction: si erano perse le speranze di rivederle

Torna su Rai 1 la fiction più amata di tutte. La notizia è ufficiale: si…

3 ore fa

Collepardo (Fr). Cade e si frattura la tibia, soccorso escursionista nei pressi del Monte Porca

Dopo aver raggiunto il ferito, verificate le condizioni sanitarie e stabilizzata la situazione, l'eliambulanza ha…

5 ore fa

A Roma non devi cercare la bellezza, è lei che trova te

Parliamo del più antico Ospedale d’Europa, Santo Spirito in Sassia, che dava ospitalità ai pellegrini…

6 ore fa

Omicidio Thomas Bricca. Mattia Toson “abile tiratore con pistola, colpisce bersaglio anche da 30 metri”

Quarta udienza del processo, in aula sono stati mostrati 4 video registrati con il telefono…

8 ore fa