Categorie: Politica

L’I.I.S. “Vincenzo Cardarelli” ringrazia il Comune

L’I.I.S. “Vincenzo Cardarelli” esprime gratitudine all’Amministrazione Comunale per aver stanziato un contributo di 5 mila euro per l’anno scolastico 2012-2013. I fondi contribuiranno a riqualificare le strutture dell’istituto, con il recupero di locali e di attrezzature già esistenti e con l’eventuale acquisto di nuove dotazioni. Le risorse serviranno anche a completare il recupero e la modernizzazione di alcuni laboratori, nella sede centrale e in quella del Lido, e a proseguire nel progetto di informatizzazione delle aule.

«Ringrazio di cuore il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore alla Pubblica Istruzione Sandro Celli. – afferma il dirigente scolastico Laura Piroli – Non posso che esprimere soddisfazione per il loro preziosissimo sostegno economico, oltre che per la sensibilità dimostrata nei confronti delle problematiche della scuola e dell’istruzione». Anche l’I.I.S. “Vincenzo Cardarelli”, come la maggior parte delle istituzioni scolastiche d’Italia, ha risentito e risente pesantemente della crisi economica che, da parte del Governo, ha portato a tagli e riduzioni spesso drastiche di fondi e finanziamenti nel settore dell’istruzione. «In tale contingenza, – prosegue il dirigente scolastico – la sinergia tra la scuola e gli enti locali risulta fondamentale per garantire un servizio d’istruzione di qualità, al passo con i tempi e in linea con la vocazione del territorio». «Per l’Amministrazione la scuola è una priorità nei fatti. – dichiara il primo cittadino – Nonostante i tagli, in questi anni l’impegno del Comune si è rafforzato per garantire la crescita del mondo scolastico sia stanziando importanti risorse economiche per riqualificare gli edifici sia collaborando con gli istituti per adeguare l’offerta formativa alla realtà sociale e culturale del nostro territorio».

Dello stesso parere è l’assessore alla Pubblica Istruzione Sandro Celli, che esprime la consapevolezza dell’importanza del lavoro dei docenti nel motivare e stimolare la crescita personale e culturale degli studenti: «L’Amministrazione è al loro fianco per essere un punto di riferimento e dare un sostegno concreto per rispondere alle loro istanze. Investire nella scuola vuol dire credere nel futuro».

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il DNA del soldato di Veroli: come i test genetici possono sconvolgere la nostra vita familiare

Se tutti facessimo il test del DNA, potremmo scoprire parentele inaspettate, fratelli e sorelle sconosciuti,…

27 minuti fa

“Soluzione su Quota41”: il Governo si pronuncia proprio così | Cosa potrebbe cambiare sul pensionamento

Il governo parla finalmente di Quota41: questa volta la promessa fa sognare tutti. Dopo una…

56 minuti fa

Roma-Juventus 1-1: stanchezza mentale e super Svilar

Bremer risponde a Lukaku: un pareggio che serve più ai bianconeri con una Roma che…

9 ore fa

Molte emozioni ma soltanto un 1-1 tra Roma e Juventus: a Lukaku risponde Bremer

Pareggio 1-1 tra Roma e Juventus, gara bella ed emozionante. A Lukaku risponde Bremer

9 ore fa

Lo Strega Tour 2024 passa a Colleferro, il sindaco Sanna: “La cultura è uno spettacolo per tutti”

Lo Strega Tour 2024 è un'esperienza indimenticabile per tutti gli amanti della letteratura. Incontri stimolanti,…

9 ore fa

Parroco fermato con pistola e coltelli in piazza San Pietro

"Sono per difesa personale", ha affermato agli agenti di Polizia il parroco venuto a Roma…

9 ore fa