Categorie: Cronaca

La multa all’auto del Comune di Artena la pagheranno gli impiegati

Ecco come andrà a finire la vicenda dell'auto comunale non revisionata e sanzionata dalla Polizia locale di Valmontone. Il sindaco di Artena, Felicetto Angelini, evidentemente infastidito dall'episodio, ci ha fatto sapere che addebiterà il costo della sanzione amministrativa agli impiegati del Comune di Artena, che avrebbero dovuto tenere in regola l'automobile, ritenendo inconcepibile la leggerezza commessa.

Il Racconto dei fatti. Targa System. Hai l’assicurazione o la revisione scaduti? Questo strumento lo rileverà e ti recapiterà una multa salata. Targa System, “il sistema di riconoscimento targhe, progettato per le forze dell’ordine, per togliere definitivamente dalla circolazione i veicoli potenzialmente pericolosi per la sicurezza stradale”. In parole povere si tratta di un software che, tramite le lettura della targa, verifica in tempo reale se è attiva una copertura assicurativa, se la revisione è in regola e se il veicolo è stato rubato.

Come funziona il Targa System

Tramite un normale sistema di videosorveglianza fissa (o su veicoli in movimento), Targa System può leggere tutte le targhe delle auto che passano in un determinato tratto di strada. Una volta scansionata la sequenza di lettere e codici, invia le informazioni ad un server che, collegato con il Ministero dei Trasporti, verifica se: il mezzo è rubato o è nella blacklist della Polizia; se la revisione è regolare; se c’è la regolare copertura assicurativa. Una volta confermato che il veicolo è “fuori legge”.

Il Comune di Valmotone è dotato di Targa System

Il sistema elettronico con cui si scansiona la targa delle automobili a Valmontone è arrivato nel febbraio del 2016. In dotazione alla Polizia Locale il Targa System ha permesso di velocizzare i controlli riguardanti l’illegalità stradale a Valmontone.

La Polizia Locale di Valmontone multa il Comune di Artena

Lo scorso 11 ottobre, l’autovettura Fiat Punto, targata CJ523HS, di proprietà del Comune di Artena e utilizzata per questioni di servizio tecnico, è stata “beccata” dal Targa System in dotazione agli agenti della Polizia Locale di Valmontone, senza revisione periodica del mezzo. Il Corpo di Polizia Locale del Comune di Valmontone ha emesso il verbale: il numero R16016. Il Comune di Artena non ha avuto la possibilità di effettuare il pagamento di 135,18 € entro i cinque giorni e quindi si è trovata costretta a versare nelle casse del Comune di Valmontone 185,88 €.

LEGGI ANCHE:

Attacco terroristico: intervista al Presidente Tajani da Strasburgo

Spari al mercatino di Natale di Strasburgo: 3 morti e 12 feriti

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

2 ore fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

3 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

5 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

15 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

18 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

23 ore fa