Cronaca

All’Università La Sapienza di Roma nasce lo “spazio studio Marta Russo”

Taglio del nastro stamattina all’Università La Sapienza di Roma dello Spazio studio Marta Russo. Una nuova sala per lo studio e le attività delle studentesse e degli studenti, uno spazio a beneficio di tutta la comunità universitaria.

L’inaugurazione avviene nell’ambito della Giornata internazionale degli studenti.

Presenti all’inaugurazione della sala, i famigliari di Marta Russo: la studentessa di giurisprudenza, che a soli 22 anni perse tragicamente la vita il 9 maggio 1997.

“L’intitolazione di un’aula studio nella Città universitaria a Marta Russo, ha un forte valore simbolico e mira a ricordare che al centro della vita quotidiana dell’Ateneo c’è la comunità studentesca”. Fanno sapere dall’ateneo

Le parole della Rettrice

“Questa inaugurazione rientra nelle attività di riqualificazione e restituzione degli spazi che stiamo portando avanti in favore delle nostre studentesse e dei nostri studenti”. Dichiara la Rettrice Antonella Polimeni. “Vogliamo valorizzare chi vive il nostro Ateneo nel rispetto delle norme. L’intitolazione a Marta Russo, esprime il rispetto e la vicinanza della nostra intera comunità nei confronti di una studentessa, di cui coltiviamo, con rispetto e dolore, la memoria.”

Presenti alla cerimonia i familiari di Marta Russo e la rettrice Antonella Polimeni. Il prorettore vicario Giuseppe Ciccarone e la direttrice generale Simonetta Ranalli. Il preside della Facoltà di Giurisprudenza Oliviero Diliberto, il prorettore Fabio Lucidi e i rappresentanti degli studenti.

Lo spazio studio Marta Russo

Lo Spazio studio Marta Russo è dotato di dispositivi digitali acquistati tramite i fondi del “Progetto welfare studentesco universitario”. Fondi  messi a disposizione dalla Regione Lazio attraverso l’Ente regionale per il diritto allo studio, Lazio DiSCo.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Al via a Roma: contro la violenza sulle donne uno smartwatch collegato ai Carabinieri per chiedere aiuto

Attraverso un esame attento di tutti i casi di violenza di genere, i Carabinieri consegneranno…

2 ore fa

“Chi intigna se la sbigna, chi scommette ciarimette”: solo un romano doc conosce il significato di questo proverbio | Pochissimi ci riescono

Ecco cosa significa questo modo di dire romano: è utilissimo tutti i giorni. In Italia,…

6 ore fa

Kate Middleton, come sta davvero: qualcuno spiffera l’orribile retroscena | “Ho il cuore spezzato penso che…”

Ecco come sta davvero la principessa del Galles Kate Middleton: poche ore fa è saltato…

9 ore fa

Questo posto è il più fresco del Lazio: qui sì che si vive davvero bene d’estate | Se ci abiti hai fatto bingo

Se non sopporti il caldo e stai pensando a un luogo fresco da raggiungere comodamente…

11 ore fa

La trattoria di Centocelle dove si mangiano solo prodotti dei contadini del Lazio

i ristoratori devono essere alleati degli agricoltori e lavorare sulla qualità e sull’artigianalità delle materie…

11 ore fa

Gabriele Bonci, perché ha lasciato il piccolo schermo: dopo anni la cruda verità

Ecco perché Gabriele Bonci se n'è andato dalla tv: parole dolorose. Nato a Roma nel…

14 ore fa