Categorie: Cronaca

Ladri a Cisterna di Latina: situazione fuori controllo

Ladri senza controllo a Cisterna di Latina e per i residenti questa, ormai, non è più una notizia. Soltanto l'altro ieri abbiamo riferito di una donna rapinata in strada, grazie alla segnalazione effettuata sul gruppo Facebook "Basta Furti a Cisterna" (LEGGERE QUI).

Dallo stesso gruppo si apprende di una notte, quella trascorsa, assai movimentata, con alcuni malviventi che si sono introdotti in due abitazioni in corso della Repubblica e in località Collina dei pini. In una casa di quest'ultima zona, situata al primo piano, un numero imprecisato di ladri è riuscito a portare via denaro contante, mettendo per giunta sottosopra l'abitazione. "I malviventi – racconta la donna che ha segnalato l'episodio – hanno agito mentre in casa c'era mia figlia che dormiva insieme al suo papà. La cosa mi fa rabbrividire: loro dormivano e i criminali agivano. Il fatto che non si sono accorti di nulla mi fa sospettare che i ladri abbiano usato uno spray sonnifero".

Per quanto riguarda, invece, il furto di corso della Repubblica, intorno alle tre due uomini hanno tentato di entrare in una casa, cercando di aprire una persiana con un cacciavite. "Fortunatamente – narra la persona oggetto del tentativo di furto – la finestra era ben chiusa e così hanno rinunciato". Malgrado ciò, i malviventi non si sono arresi e "sono entrati dalla finestra della casa di mio zio, che si trova accanto alla mia. Dato che era aperta, in questo caso sono riusciti a introdursi nell'abitazione. Mio zio si è svegliato a causa del rumore e ha visto la loro torcia che illuminava la casa. Lui ha provato a inseguirli ma i ladri si sono dileguati. Nella fretta hanno perso una pinza. Si tratta del secondo episodio nel giro di un mese e mezzo!".

Una situazione decisamente fuori controllo, sintetizzata efficacemente da un commento di una utente su Facebook: "Questa situazione sta diventando un incubo: la notte non si può più dormire tranquilli". "Non si può più continuare a vivere con la paura – si legge in un altro post – bisogna cominciare a pretendere delle risposte più serie e concrete da chi ci governa".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Paradiso delle Signore perde un’altra punta di diamante: ora è davvero ufficiale | Addio tra le lacrime

Non ci sarà più, addio per sempre a Il Paradiso delle Signore per lui: ecco…

30 minuti fa

Artena, 45enne colto da infarto salvato grazie al tempestivo intervento del 118

Il giovane artenese, una volta che gli operatori giunti sul posto lo hanno stabilizzato, è…

2 ore fa

Il Lazio presente a “Cibus” con 17 aziende per promuovere le eccellenze del territorio

Cibus è l'evento di riferimento dell'agroalimentare italiano, la Regione Lazio presente con 17 aziende d'eccellenza:…

3 ore fa

Torna Assaggi, il salone enogastronomico del Lazio, a Viterbo dal 18 al 20 maggio

E Fuori Assaggi, gli eventi “fuori salone”, organizzati dai ristoranti di Viterbo e provincia, offriranno…

3 ore fa

Il mare più bello del Lazio si trova proprio qui: tutti gli altri non possono proprio competere

Se stai cercando il mare più bello del Lazio, allora non puoi lasciarti di certo…

3 ore fa

I “Barback Games” di Fernet-Branca tornano al Roma Bar Show: scopri le date, le prove e tutte le curiosità

L’evento si terrà sull’esclusiva terrazza dell’Argot Prati di Roma, dedicata interamente a Branca con tutta la community…

4 ore fa