Categorie: Politica

Lariano, approvato il bilancio consuntivo 2016

E’ sembrata l’ultima adunata guidata Maurizio Caliciotti quella andata in scena il pomeriggio di venerdì 29 aprile presso la sala consiliare del Comune di Lariano (RM). All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio consuntivo 2016.

Il Sindaco Maurizio Caliciotti ha iniziato il suo intervento elogiando la squadra di governo, gli uffici comunali e il revisore dei conti. Il primo cittadino ha tracciato una linea ben definita partendo da quanto ereditato nel 2012 fino a oggi: “Quest’anno siamo arrivati ad avere 9 parametri virtuosi su 10, mentre nel 2012 ne avevamo ereditati 6. Siamo diventati un cliente appetibile come pubblica amministrazione col Comune che paga a 23 giorni. Durante la mia gestione abbiamo realizzato quattro milioni e mezzo di opere pubbliche”.

Dopo l’intervento del Sindaco si sono susseguiti i discorsi e i saluti (anche se non era l’ultimo Consiglio Comunale) dei Consiglieri: Gianluca Casagrande, Emiliano Astolfi, Maria Grazia Gabrielli, Claudio Crocetta, Piero Valeri, Gianni Santilli, Fabrizio Ferrante Carrante, Maurizio Mattacchioni, Lorena Starnoni e Pietro Romaggioli. I Consiglieri di minoranza Crocetta e D’Albenzo hanno votato positivamente per l’approvazione del Rendiconto.

Dalla discussione non poteva non emergere il vanto per il 70 % di raccolta differenziata porta a porta con conseguente riduzione della tariffa rifiuti dell’8%. Caliciotti ha annunciato anche l’arrivo di un finanziamento di quasi 2 milioni di euro per la riqualificazione dell’area di Colle Fiorentino e piazzale Brass. L’unico rammarico, secondo il primo cittadino, la vicenda via Tevere, dove si dovrà attendere l’appello fissato per il 2019.

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Mediaset, volto noto trattato a pesci in faccia: allontanato senza scrupoli | Talento incredibile

L'hanno cacciato senza scrupoli, fan sconvolti: l'ha deciso Mediaset. È un periodo instabile per i…

60 minuti fa

Carabinieri. Controlli fine settimana, due arresti a Valmontone e uno ad Artena

Due soggetti sono finiti nella rete dei Carabinieri della stazione di Valmontone, e uno è…

2 ore fa

“Diecimila multe in 2 mesi”: se becchi questo autovelox ti prendono subito | Impossibile sfuggirgli

Attenzione a questo autovelox, è micidiale: diecimila multe in 60 giorni. Attraverso gli autovelox, le…

3 ore fa

Uomini e Donne, ormai ha surclassato anche Maria De Filippi: “senza di lei questo programma non ha ragione di esistere”

Caos in studio: le parole sulla protagonista di Uomini e donne hanno mandato su tutte…

6 ore fa

Le Mura Aureliane, ogni turista a Roma dovrebbe visitarle

Basta prenotarsi online e recarsi in via Campania, davanti ad un piccolo cancello grigio proprio…

6 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione di Valmontone: ecco quando

Mercoledì 8, giovedì 9 e venerdì 10 maggio, dalle 22 alle 5 sarà chiusa la…

6 ore fa