Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Lariano, approvato il bilancio consuntivo 2016

di Manuel Mancini
Caliciotti: “Siamo arrivati ad avere 9 parametri virtuosi su 10, mentre nel 2012 ne avevamo ereditati 6”

E’ sembrata l’ultima adunata guidata Maurizio Caliciotti quella andata in scena il pomeriggio di venerdì 29 aprile presso la sala consiliare del Comune di Lariano (RM). All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio consuntivo 2016.

Il Sindaco Maurizio Caliciotti ha iniziato il suo intervento elogiando la squadra di governo, gli uffici comunali e il revisore dei conti. Il primo cittadino ha tracciato una linea ben definita partendo da quanto ereditato nel 2012 fino a oggi: “Quest’anno siamo arrivati ad avere 9 parametri virtuosi su 10, mentre nel 2012 ne avevamo ereditati 6. Siamo diventati un cliente appetibile come pubblica amministrazione col Comune che paga a 23 giorni. Durante la mia gestione abbiamo realizzato quattro milioni e mezzo di opere pubbliche”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dopo l’intervento del Sindaco si sono susseguiti i discorsi e i saluti (anche se non era l’ultimo Consiglio Comunale) dei Consiglieri: Gianluca Casagrande, Emiliano Astolfi, Maria Grazia Gabrielli, Claudio Crocetta, Piero Valeri, Gianni Santilli, Fabrizio Ferrante Carrante, Maurizio Mattacchioni, Lorena Starnoni e Pietro Romaggioli. I Consiglieri di minoranza Crocetta e D’Albenzo hanno votato positivamente per l’approvazione del Rendiconto.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dalla discussione non poteva non emergere il vanto per il 70 % di raccolta differenziata porta a porta con conseguente riduzione della tariffa rifiuti dell’8%. Caliciotti ha annunciato anche l’arrivo di un finanziamento di quasi 2 milioni di euro per la riqualificazione dell’area di Colle Fiorentino e piazzale Brass. L’unico rammarico, secondo il primo cittadino, la vicenda via Tevere, dove si dovrà attendere l’appello fissato per il 2019.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?