Categorie: Cronaca

Latina, incendio in fabbrica: morto disabile

Intorno alle 22 di venerdì, nella località Pantanaccio presso il comune di Latina, un incendio è divampato presso una fabbrica dismessa, la ex Karly Kate. In una costruzione vicino allo stabile viveva un senzatetto straniero, un disabile di circa 50 anni. In base alle prime ricostruzioni compiute dagli agenti della volante la causa del rogo sarebbe una candela accesa dall'uomo, il quale si trovava nelle vicinanze di una cabina elettrica. Resta in piedi anche l'ipotesi di un corto circuito.

All'interno del capannone dimorano altri clochard stranieri, che hanno lanciato l'allarme ai Vigili del Fuoco non appena si sono accorti delle fiamme provenienti dalla costruzione nella quale si era rifugiato il disabile. Sul posto è giunta anche il personale del 118, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

L'episodio ha riportato al centro delle cronache le polemiche sul degrado del Pantanaccio, popolato da senzatetto che cercano rifugio nelle fabbriche disemesse presenti in zona e che in passato sono morti a causa delle condizioni precarie all'interno dei capannoni. I residenti della zona protestano da tempo per la situazione, sostenendo di sentirsi trascurati, e denunciano anche la presenza di materiali pericolosi, che mettono a repentaglio la sicurezza della zona.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Blitz della Polizia anche a Roma e Latina contro smaltimento illecito di rifiuti come l’ amianto

Prevenzione e monitoraggio della Polizia contro i crimini ambientali che danneggiano il territorio e mettono a rischio la salute dei…

10 minuti fa

Ho paura di essere la prossima: Rai, dopo Fazio e Amadeus tocca a lei | Un’altra colonna portante vicina all’addio

Trema ogni certezza in Rai. Teme che sia giunta l'ora anche per lei di andarsene.…

53 minuti fa

Cultura, Mic Card gratuita per tutti i romani che compiono 18 anni nel 2024

"Contiamo presto di estendere questa possibilità anche ai residenti dei Comuni dell'area metropolitana", ha detto…

8 ore fa

Caro carburante, per fare rifornimento vai in questo posto | File chilometriche a Roma: non era mai stato così conveniente

Così risparmierai tantissimo sul carburante: scopri il metodo definitivo, lo usano tutti. Uno degli aspetti…

11 ore fa

Ignazio Boschetto de il Volo irriconoscibile: persi più di 30 chili | Prima e dopo la trasformazione

Se non hai mai visto Ignazio Boschetto prima del dimagrimento resterai a bocca aperta: ecco…

14 ore fa

Dichiarazione dei redditi, una piccola svista ti fa perdere tutto | Stai attento a questo dettaglio o finisci alla Caritas

Attento a questa svista nella dichiarazione dei redditi, potrebbe essere fatale. Mediante l'attestazione ISEE è…

16 ore fa