Cronaca

Cori, traffico di stupefacenti: arrestate 8 persone. Coinvolta anche una minore di 7 anni

Si conclude l’operazione Margot: arrestate due donne di Cori, in provincia di Latina, e altre sei persone per traffico illecito di sostanze stupefacenti.

È scattata, su delega della Procura della Repubblica di Velletri, l’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice per le indagini preliminari (G.I.P) del Tribunale di Velletri, per la famiglia, madre e nonna, di una bambina di 7 anni, coinvolta nello spaccio di droga. I carabinieri di Frascati hanno disposto l’esecuzione dell’ordinanza anche per altre sei persone.

Le due donne, una 32enne e l’altra 67enne, sono accusate e indiziate per il reato di traffico illecito di stupefacenti come cocaina, aggravato poi dallo sfruttamento di un minore e di auto-riciclaggio. Per questo motivo gli è stata inflitta la pena detentiva in carcere. Invece, per gli altri sei coinvolti sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Indagini del comando dell’Arma di Latina

Nella giornata di ieri, 14 dicembre, sono state eseguite le perquisizioni ai soggetti coinvolti, nel corso delle quali sono stati sequestrati 75mila euro in contanti. Inoltre, durante l’operazione, un uomo, sottoposto a misura cautelare insieme a una donna, è stato colto in flagranza di reato mentre spacciava; per lui sono scattati gli arresti. Dopo la perquisizione dell’auto sono stati trovati 60 grammi di cocaina.

Le indagini erano già partite a gennaio 2021 per poi finire nell’agosto del medesimo anno. I Carabinieri di Frascati, dopo la fuga di una delle donne indagate, avevano disposto una perquisizione, dalla quale era stata ritrovata una rilevante cifra di denaro, che la donna aveva giustificato con l’incasso giornaliero del bar di cui era titolare.

E proprio all’interno del bar avveniva il traffico di droga. L’attività del bar era utilizzata come luogo per l’acquisto e lo spaccio delle sostanze stupefacenti.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma, Carabinieri contro degrado e commercio abusivo sulle aree pubbliche di Ostia

Sgomberato un mercatino abusivo di ciarpame, di dubbia provenienza, notato in via Oletta

8 minuti fa

Carabinieri di Viterbo in prima linea contro i maltrattamenti in famiglia e violenze di genere

L'impegno dei Carabinieri di Viterbo nel delicato settore della violenza di genere

57 minuti fa

Cisterna di Latina. 47enne abbandona 6 cuccioli di cane in strada, al freddo senza acqua né cibo

Dopo due giorni vissuti al freddo senza acqua né cibo, i cuccioli venivano recuperati da…

59 minuti fa

È denominata la perla del Tirreno e si trova nel Lazio: è stato il borgo più bello 2022

Scoprite questo borgo, chiamato la perla del Tirreno: è meraviglioso. L'estate si avvicina sempre di…

3 ore fa

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

6 ore fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

7 ore fa