Politica

Lazio regione di testa per la gestione delle domande cassa integrazione

Lazio regione di testa per la gestione delle domande cassa integrazione. Ad affermarlo l’Assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Lazio, Claudio Di Berardino.

Claudio Di Berardino e la cassa integrazione Lazio

«Il Lazio è la regione di testa per autorizzazione delle domande di cassa integrazione in deroga lavorate e inviate all’Inps per la liquidazione. Da subito abbiamo creato un’apposita task force per gestire la mole di pratiche. Abbiamo da tempo inviato all’Inps le oltre 30 mila domande coperte dal primo decreto di riparto delle risorse assegnate dai ministeri del Lavoro e dell’Economia (144,4 milioni di euro)».  

«Entro venerdì autorizzeremo anche tutte le pratiche relative al secondo riparto, che – come ci attendiamo- dovrebbe essere emanato a giorni. La conferma della bontà del nostro lavoro è riconosciuta anche dalle rilevazioni dell’Inps, che nel report aggiornato al 23 aprile stima un totale di domande decretate per il Lazio pari a 30.840 su un totale nazionale di 71.190».

Claudio Di Berardino

L’Assessore ha aggiunto: «In altri termini, circa il 44% delle domande di cassa integrazione guadagni in deroga riguarda aziende e i lavoratori della nostra regione. È un primo importante risultato che testimonia l’impegno e il senso di responsabilità dimostrati nei confronti dei nostri cittadini. In questo particolare momento di bisogno in cui la velocità per l’assegnazione dell’ammortizzatore sociale rappresenta un fattore importantissimo. Ora chiaramente continueremo il lavoro».

«La situazione aggiornata delle domande, al momento, è la seguente: abbiamo ricevuto 63.724 domande per un totale di 162 mila lavoratori. Al momento l’impegno complessivo stimato è di 298,2 milioni di euro, di cui 144,4 già assegnati col primo decreto di riparto». Ha concluso l’Assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Lazio, Claudio Di Berardino in merito alla cassa integrazione in deroga, dove il Lazio è regione di testa per la gestione delle domande.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Diecimila multe in 2 mesi”: se becchi questo autovelox ti prendono subito | Impossibile sfuggirgli

Attenzione a questo autovelox, è micidiale: diecimila multe in 60 giorni. Attraverso gli autovelox, le…

5 minuti fa

Uomini e Donne, ormai ha surclassato anche Maria De Filippi: “senza di lei questo programma non ha ragione di esistere”

Caos in studio: le parole sulla protagonista di Uomini e donne hanno mandato su tutte…

3 ore fa

Le Mura Aureliane, ogni turista a Roma dovrebbe visitarle

Basta prenotarsi online e recarsi in via Campania, davanti ad un piccolo cancello grigio proprio…

3 ore fa

Valmontone, chiusure notturne del casello: ecco quando

Per lavori di istallazione delle barriere antirumore sono previste tre notti di chiusura del tratto…

3 ore fa

Tornano gli Autovelox a Frosinone: le postazioni attive nel Lazio fino al 12 maggio

Le nuove postazioni dove sono operativi gli strumenti di controllo della velocità

3 ore fa

Allarme cinghiali sulle spiagge di Castel Gandolfo: cosa fare

Nel caso di un fortuito incontro in spiaggia, ci sono delle raccomandazioni che andrebbero rispettate…

6 ore fa