Categorie: Politica

Lo scandalo del Concorsone, 20.000 tweet per la legalità

Una campagna virale su twitter per difendere i diritti di per rappresentare idonei e vincitori dell’ormai famigerato concorsone indetto da Roma Capitale nel 2010 e che da allora ha lasciato in sospeso le vite delle migliaia di partecipanti. 

L'IRONIA DELLA RETE Sono oltre 20.000 i tweet messi in rete, uno dei quali, come riportato dall'Ansa, rende al meglio, con la giusta ironia, il significato della protesta: "Offresi 22 graduatorie vari profili concorsone Roma capitale. Anzianita' della procedura: 4 anni. Eccellenza garantita. Si valutano proposte anche da altre pubbliche amministrazioni: astenersi perditempo. Diritto all’assunzione e scorrimento graduatoria non trattabili".

IL COMUNICATO "Rivolgendosi al sindaco Ignazio Marino e al vicesindaco Luigi Nieri, ma anche al Ministro Marianna Madia e al presidente del Consiglio Matteo Renzi – si legge nel comunicato – in rete i concorsisti hanno messo in offerta 'graduatorie come nuove, mai usate' di 47 curatori archeologi, 136 architetti, 7 esperti di gestione delle entrate, 43 esperti in normativa dei lavori pubblici e finanza di progetto, 129 esperti di sviluppo dei servizi informatici e telematici, 345 funzionari amministrativi, 231 funzionari di biblioteche, 42 funzionari economici finanziari, 231 ingegneri, 595 istruttori economici, 12 restauratori conservatori, 25 statistici, 58 curatori storici dell’arte, 227 funzionari comunicativi e informativi, 81 dietisti, 1.390 insegnanti di scuola dell’infanzia, e poi ancora graduatorie in fase conclusiva di 150 istruttori di cultura, sport e turismo, di 300 amministrativi e di altrettanti istruttori di polizia municipale".

Dove dietro questi numeri si celano delle persone, delle famiglie, delle vite che aspettano e sperano, dopo quattro anni forse un pò meno.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

3 ore fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

10 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

13 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

14 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

16 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

18 ore fa