Gossip

Londra. Il Principe Harry e Meghan Markle hanno scelto la carrozza

Aspettando il royal wedding, il matrimonio reale che verrà celebrato sabato 19 maggio, il principe Harry e l’ex  attrice di Suits Meghan Markle dopo varie apparizioni e impegni pubblici e istituzionali, hanno deciso di concedersi una pausa e da ora in poi sino alla data di nozze, seppure avranno a che fare con meeting e incontri, faranno tutto strettamente in privato, fuori dagli occhi dell’opinione pubblica  e della stampa. Intanto oggi il profilo ufficiale di Kensington Palace fa sapere che è stata scelta la carrozza sulla quale i due futuri sposi attraverseranno la città di Windsor dopo la cerimonia e saluteranno i cittadini. Si tratta si una Ascot Landau della Royal Mews.

La carrozza sarà trainata da quattro cavalli Windsor Grey e accompagnata da due fuoristrada mentre viaggia attraverso la città di Windsor e lungo la Long Walk. La carrozza, costruita nel 1833, è una delle cinque Ascot Landaus nelle Royal Mews di Buckingham Palace.

Sono comunemente usate per la processione della Regina durante il Royal Ascot e le visite ufficiali, ed è una carrozza con cui il Principe Harry ha molta familiarità.

Due Ascot Landaus hanno partecipato alla Processione in Carrozza per il matrimonio del Duca e della Duchessa di Cambridge nel 2011, portando con loro il Principe Harry, la damigella d’onore Pippa Matthews-Middleton, le damigelle d’onore e gli strilloni dell’Abbazia di Westminster a Buckingham Palace.

Il colonnello Toby Browne, The Crown Equerry della Royal Household, ha dichiarato: “Sono molto contento della selezione. Gli è stata data l’opzione di stare all’aperto perché ovviamente a maggio speriamo nel bel tempo e questa è una carrozza meravigliosa. Dà una grande visibilità ai passeggeri e a quelli che stanno guardando, perché si siedono abbastanza in alto in modo che possano vedere cosa sta succedendo’’ .

In caso di tempo gravemente umido, la coppia viaggerà sulla carrozza coperta Scottish State Coach.

Costruita nel 1830, la carrozza ha grandi vetrate e pannelli trasparenti sul tetto per consentire una buona visibilità.

Le carrozze sono utilizziate in eventi ufficiali e cerimoniali, come incoronazioni, matrimoni reali e visite pubbliche.

 

Foto prese dal profilo ufficiale Instagram di Kensington Palace

Mariagloria Fontana

Scrittrice e giornalista. Laurea magistrale in Storia e Critica del Cinema. Consegue il Master in Giornalismo e Comunicazione Pubblica all'Università di Tor Vergata di Roma. Nel 2017 pubblica il suo primo romanzo "La Ragione era Carnale" (Armando Curcio editore). Ha scritto per "Il Fatto Quotidiano", "MicroMega", "Viaggi del Corriere della Sera", "Huffington Post", "Affaritaliani". È stata fondatrice e direttrice del sito femminile di costume "Le città delle donne". Ha un programma di libri, "Affari di libri", in cui intervista gli scrittori in onda sulla emittente radiotelevisiva "Radio Radio".

Post recenti

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

3 ore fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

10 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

13 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

14 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

16 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

18 ore fa