Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Aprile 2021

Pubblicato il

Londra. Il Principe Harry e Meghan Markle hanno scelto la carrozza

di Mariagloria Fontana

In attesa del matrimonio reale sabato 19 maggio i futuri sposi hanno selezionato la carrozza reale

Aspettando il royal wedding, il matrimonio reale che verrà celebrato sabato 19 maggio, il principe Harry e l’ex  attrice di Suits Meghan Markle dopo varie apparizioni e impegni pubblici e istituzionali, hanno deciso di concedersi una pausa e da ora in poi sino alla data di nozze, seppure avranno a che fare con meeting e incontri, faranno tutto strettamente in privato, fuori dagli occhi dell’opinione pubblica  e della stampa. Intanto oggi il profilo ufficiale di Kensington Palace fa sapere che è stata scelta la carrozza sulla quale i due futuri sposi attraverseranno la città di Windsor dopo la cerimonia e saluteranno i cittadini. Si tratta si una Ascot Landau della Royal Mews.

La carrozza sarà trainata da quattro cavalli Windsor Grey e accompagnata da due fuoristrada mentre viaggia attraverso la città di Windsor e lungo la Long Walk. La carrozza, costruita nel 1833, è una delle cinque Ascot Landaus nelle Royal Mews di Buckingham Palace.

Sono comunemente usate per la processione della Regina durante il Royal Ascot e le visite ufficiali, ed è una carrozza con cui il Principe Harry ha molta familiarità.

Due Ascot Landaus hanno partecipato alla Processione in Carrozza per il matrimonio del Duca e della Duchessa di Cambridge nel 2011, portando con loro il Principe Harry, la damigella d’onore Pippa Matthews-Middleton, le damigelle d’onore e gli strilloni dell’Abbazia di Westminster a Buckingham Palace.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il colonnello Toby Browne, The Crown Equerry della Royal Household, ha dichiarato: “Sono molto contento della selezione. Gli è stata data l’opzione di stare all’aperto perché ovviamente a maggio speriamo nel bel tempo e questa è una carrozza meravigliosa. Dà una grande visibilità ai passeggeri e a quelli che stanno guardando, perché si siedono abbastanza in alto in modo che possano vedere cosa sta succedendo’’ .

In caso di tempo gravemente umido, la coppia viaggerà sulla carrozza coperta Scottish State Coach.

Costruita nel 1830, la carrozza ha grandi vetrate e pannelli trasparenti sul tetto per consentire una buona visibilità.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le carrozze sono utilizziate in eventi ufficiali e cerimoniali, come incoronazioni, matrimoni reali e visite pubbliche.

 

Foto prese dal profilo ufficiale Instagram di Kensington Palace

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento