Categorie: Cronaca

Lotta ai furti, offensiva dei Carabinieri a Montefiascone

Per contrastare il fenomeno dei furti e dei reati predatori i Carabinieri della Compagnia di Montefiascone stanno svolgendo numerosi servizi straordinari anche in collaborazione con i Carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo dell’8° Reggimento Lazio distaccata, anche per questo mese, in provincia di Viterbo. Numerosissimi i controlli effettuati soprattutto nell’arco notturno e nelle zone periferiche maggiormente colpite dai furti.

Anche i risultati sono stati positivi, visto che i militari hanno denunciato per furto aggravato due uomini, un 56nne italiano ed un 36enne di origini romene. I due, a seguito di una serie di accertamenti e verifiche, sono stati identificati quali responsabili di ben 4 furti in abitazione avvenuti tra febbraio e marzo di quest’anno in quel Comune. Nei diversi episodi erano stati asportati argenteria, monili in oro, denaro contante per un valore complessivo di circa 20.000,00 euro.

Questa notte, poi, durante uno dei servizi, i militari sono intervenuti, a seguito della segnalazione della proprietaria, presso un’abitazione. Il loro arrivo ha consentito di mettere in fuga un ladro che stava tentando di forzare la finestra e introdursi all’interno. Durante le ricerche i Carabinieri hanno anche rinvenuto un’autovettura, usata per giungere sul posto e probabilmente per trasportare l’eventuale refurtiva, che era stata asportata a Mariano Comense (CO). Il malfattore ha abbandonato tutto e si è dileguato nelle campagne limitrofe.

Durante i diversi servizi svolti, nei quali sono stati impiegati circa 30 uomini, sono stati controllati 100 veicoli, identificate più di 150 persone, elevate 15 contravvenzioni al codice della strada ed effettuate 20 perquisizioni personali e veicolari. Nei prossimi giorni continuerà l’attività di controllo nelle zone più colpite dal fenomeno dei furti in abitazione. I Carabinieri invitano comunque la cittadinanza a comunicare eventuali situazioni che destano sospetti e nel dubbio di informare di movimenti di persone ritenuti fuori dal normale

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

1 ora fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

3 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

13 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

16 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

21 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

22 ore fa