Categorie: Cronaca

Mafia Capitale, sequestrate altre due cooperative a Buzzi

Si fa sempre più delicata la posizione di Salvatore Buzzi, nell'ambito dell'inchiesta Mafia Capitale. I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno infatti eseguito in mattinata il sequestro di altre due società cooperative a lui riconducibili. In una nota le Fiamme Gialle hanno spiegato che il provvedimento – emesso dal Tribunale di Roma, Sezione Misure di Prevenzione a seguito di richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Roma ed eseguito da parte del Nucleo di Polizia Tributaria – riguarda le quote societarie, il capitale sociale e l'intero patrimonio aziendale, ivi comprese le disponibilità finanziarie, della 29 Giugno Servizi Società Cooperativa di Produzione e Lavoro, la cui sede è in via Pomona 3 a Roma e della Formula Sociale Società Cooperativa Sociale Onlus, con sede a Roma, in via Mozart 43''.

La misura è scattata in quanto le due società erano di fatto nella piena disponibilità di Buzzi ed erano inoltre amministrate da persone indagate sempre nell'ambito dell'inchiesta Mafia Capitale. L'agenzia Adnkronos riporta che la Società Cooperativa 29 giugno Servizi ha un giro d'affari annuo di circa 9 milioni di euro e conta circa 267 dipendenti, mentre la cooperativa Formula Sociale ha un volume d'affari di oltre 6 milioni di euro e impiega 131 addetti. Sono in corso approfondimenti in relazione agli appalti vinti dalle citate cooperative e sulle disponibilità finanziarie alle stesse riconducibili.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

44 minuti fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

2 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

12 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

15 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

20 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

21 ore fa