Cronaca

Mafie, Anzio-Nettuno. Regione Lazio si costituisce parte civile al processo

“Questa mattina si è svolta presso il Tribunale di Roma l’udienza preliminare fissata dal Gup Roberto Saulino che ha preso in esame la richiesta di rinvio a giudizio per 65 indagati formulata dalla Direzione Distrettuale Antimafia nell’ambito della maxi inchiesta “Tritone“, sfociata nello scorso mese di febbraio nel blitz con il quale i carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma hanno sgominato la locale di ‘ndrangheta radicata ad Anzio e Nettuno.

La Regione Lazio, attraverso la propria avvocatura, ha partecipato all’udienza depositando la richiesta di Costituzione di Parte Civile al processo. L’udienza visto il numero degli indagati è stata aggiornata al 9 gennaio.

Secondo gli inquirenti in queste zone opererebbe un locale distaccato della ‘ndrangheta che si sarebbe infiltrato nelle pubbliche amministrazioni e avrebbe gestito operazioni di narcotraffico internazionale per colonizzare anche il tessuto economico-produttivo locale, cosi come confermato dai lavori della Commissione Prefettizia che ha proposto lo scioglimento dei comuni per mafia decisa dal Consiglio dei Ministri”. Così in un comunicato Gianpiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

6 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

9 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

14 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

15 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

17 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

17 ore fa