Categorie: Cronaca

Maltempo, chiuso tratto della Pontina a Latina

Il maltempo sta concedendo una tregua quanto mai provvidenziale ma, inevitabilmente, restano alcuni disagi. Per quanto riguarda il territorio pontino, per tutta la mattinata sarà chiuso un tratto della via Pontina in corrispondenza del km 71, nel comune di Latina. Nel capoluogo di provincia si registra una situazione difficile nel quartiere Giochetto e a Latina scalo, dove si sta cercando di liberare dall'acqua le molte abitazioni che risultano inagibili. In località Borgo Montello e Doganella, invece, i tombini sono saltati e alcuni sottopassaggi, tra i quali quello nei pressi della stazione ferroviaria, sono ancora pieni di acqua.

Problemi anche ad Aprilia, dove diversi fossi si sono gonfiati per poi esondare. I problemi maggiori si sono avuti nel quartiere Frassineto, dove molte case sono inagibili ed è stato pertanto necessario soccorrere le famiglie, procurando loro cibo e soccorsi vari. Anche in varie scuole si sono avuti disagi: tra queste spiccano gli istituti Marconi, Garibaldi, Menotti e Leda.

A Cisterna di Latina, sono state riaperte le strade chiuse nella giornata di ieri. Restano criticità nella frazione Prato Cesarino, dove la Protezione Civile ha messo a disposizione dei residenti due autobotti dalle quali attingere l'acqua potabile. La stessa Protezione Civile ha evitato una grave emergenza presso il Fosso Agrippina dove si era creata una concentrazione di rami e rifiuti vari che avrebbero potuto impedire il normale scorrimento dell'acqua, cosa che avrebbe potuto determinare una pericolosa esondazione.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma, La casa-museo di Mario Praz: 1.200 opere da tutto il mondo

Dal giugno 1995 è aperta al pubblico la Casa museo Mario Praz (1896-1982) celebre anglista,…

42 secondi fa

Agenzia delle Entrate, se ti arriva questa lettera a casa buttala subito se c’è questo dettaglio | Non devi pagarla assolutamente

Fai molta attenzione a questa comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, non è detto che tu sia…

16 minuti fa

Franco Di Mare e la battaglia contro il Mesotelioma per esposizione all’amianto

Mentre Di Mare combatte contro il mesotelioma, il suo caso evidenzia l'urgenza di una battaglia…

2 ore fa

Fonte Nuova, bimba di 2 anni aggredita e morsa da un cane alla testa e a un braccio

Trasportata con l'elisoccorso al Gemelli, non sarebbe in pericolo di vita

2 ore fa

Ferro, non ti serve mangiare per forza la carne rossa: questi alimenti ne sono stracolmi e ti saziano ancora di più

Forse ti hanno sempre mentito: non è la carne rossa l'unico rimedio efficace per la…

3 ore fa

Assitol: “L’olio evo, un investimento sulla nostra salute per risparmiare sui costi sanitari”

Oltre al pranzo e alla cena, l’olio d’oliva anche a colazione: il pane, condito con…

3 ore fa