Categorie: Cronaca

Manifestare è lecito, intasare il traffico è sadico. Servono le proteste?

Manifestare è lecito, intasare la Capitale è sadico. Ci si prepara a un altro venerdì nero a Roma a causa dell'ennesima protesta. I sindacati Fim-Fiom-Uim e i lavoratori Whirlpool, saranno in Centro, con un corteo da piazza della Repubblica a via Molise, nei pressi della sede del ministero dello Sviluppo, passando per via Vittorio Emanuele Orlando, largo di Santa Susanna, via Barberini, piazza Barberini, via di San Basilio. Ci saranno 800 persone, arrivate a Roma a bordo di pullman parcheggiati in viale Giorgio Washington.

Manifestazione sacrosanta per carità, ma quanto sarà efficace? Non è uguale a tutte le altre mille proteste? Certamente lo sentiranno sui propri nervi gli automobilisti, quando rimarranno bloccati nel traffico straordinario. E del resto non esiste altro luogo per far sentire la propria voce diverso dai palazzi del potere che purtroppo si trovano tutti nel centro dell'Urbe. A questo punto non posiamo che essere solidali con i lavoratori Whirlpool e con chi rimarrà bloccato tra le vie di Roma. 

"Alla manifestazione Whirlpool a Roma ci sarà una partecipazione dalla Campania di circa 500 lavoratori con 6 pullman da Napoli e 3 da Caserta, più delegazioni delle aziende di Napoli che aderiscono in solidarietà alle ragioni di contrasto alle scelte unilaterali della multinazionale e in difesa degli accordi ministeriali". Lo ha detto il segretario generale della Uilm Campania, Antonio Accurso. «Ci aspettiamo – ha proseguito – grande partecipazione e sostegno da tutte le forze politiche. L'Italia non può continuare ad essere un paese dove le multinazionali fanno utili finché possono e vogliono e poi fuggono dagli impegni». 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

4 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

7 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

12 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

13 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

15 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

15 ore fa