Categorie: Politica

Marino, Silvagni candidato dei moderati

La Coalizione dei Moderati di Marino ha indicato all'unanimità Fabio Silvagni candidato sindaco, in vista delle elezioni che si svolgeranno nel 2014.

Silvagni, chiamato a raccogliere l'eredità del sindaco uscente Adriano Palozzi, guiderà il raggruppamento composto da Forza Italia, Udc, Api, le liste civiche “Costruiamo il Decentramento”, “Idee Nuove con Palozzi” e “Uniti per Marino”, “Lista Silvagni”, “Lista Accendi il futuro” e “Lista Aurora.

Designato Silvagni come leader, la Coalizione dei Moderati ha diffuso un comunicato, nel quale è stata espressa l'esigenza di "aprire le porte a tutte quelle realtà politiche, civiche, associative e di categoria, ma più in generale a tutti i cittadini di buona volontà che vogliano partecipare alla costruzione di un nuovo progetto politico ed amministrativo. In particolare la recente formazione di nuove realtà politiche all'interno del centrodestra italiano e marinese, dovrà rappresentare un motivo di stimolo e di rinnovamento in una nuova stagione politica di rinascita per tutta l'area moderata che si riconosce nei valori liberali, cattolici e riformisti".

I Moderati hanno spiegato i motivi che hanno portato alla scelta di Silvagni come candidato sindaco:" La nostra Coalizione non può rimanere indifferente alla forte richiesta di cambiamento che viene dalla società e che, i cittadini elettori, hanno manifestato non solo con il voto di protesta e l'astensionismo ma, anche, con un voto di consapevole contrapposizione alle vecchie logiche di parte. Per tali motivi abbiamo ritenuto necessario operare un profondo rinnovamento nell'azione politica della Coalizione a partire proprio dalla candidatura a Sindaco di Fabio Silvagni.
Potevamo individuarla attraverso il democratico e trasparente strumento delle primarie che, ovviamente, avrebbe visto in lista tutte le nostre migliori figure amministrative, politiche e istituzionali che i cittadini hanno imparato a conoscere e apprezzare in questi anni. Invece abbiamo ritenuto prioritario privilegiare il progetto politico complessivo e il rinnovamento, arrivando alla individuazione di un candidato Sindaco che fosse espressione popolare nel senso più ampio e nobile del termine.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Collepardo (Fr). Cade e si frattura la tibia, soccorso escursionista nei pressi del Monte Porca

Dopo aver raggiunto il ferito, verificate le condizioni sanitarie e stabilizzata la situazione, l'eliambulanza ha…

36 minuti fa

A Roma non devi cercare la bellezza, è lei che trova te

Parliamo del più antico Ospedale d’Europa, Santo Spirito in Sassia, che dava ospitalità ai pellegrini…

1 ora fa

Omicidio Thomas Bricca. Mattia Toson “abile tiratore con pistola, colpisce bersaglio anche da 30 metri”

Quarta udienza del processo, in aula sono stati mostrati 4 video registrati con il telefono…

3 ore fa

Pane, il migliore in assoluto è proprio questo: ha pochissime calorie e puoi mangiarlo anche a dieta

Questo è il pane migliore, puoi mangiarlo sempre: un vero toccasana. Soprattutto in Italia, il…

4 ore fa

Roma, Carabinieri contro degrado e commercio abusivo sulle aree pubbliche di Ostia

Sgomberato un mercatino abusivo di ciarpame, di dubbia provenienza, notato in via Oletta

4 ore fa

Carabinieri di Viterbo in prima linea contro i maltrattamenti in famiglia e violenze di genere

L'impegno dei Carabinieri di Viterbo nel delicato settore della violenza di genere

5 ore fa